Cronaca

Alla vista della polizia ferroviaria, il giovane si è allontanato repentinamente
55 secondi di lettura

GENOVA - E' stato denunciato un 32enne per aver rubato lo zaino di un capotreno a bordo di un regionale: il fatto è accaduto qualche giorno fa e l'uomo è stato identificato grazie alla polizia ferroviaria di Genova Principe, allertata dallo stesso ferroviere che si è accorto di non trovare più i suoi effetti personali. Lo zaino è stato rinvenuto poco dopo sotto un sedile, privo del suo contenuto. 

A quel punto i poliziotti sono saliti a bordo del treno alla stazione di Genova Principe e hanno iniziato a perlustrare i vagoni del convoglio. Il ladro, alla loro vista, ha cercato di allontanarsi repentinamente, facendosi scoprire. Sottoposto ad un controllo, il giovane è stato trovato in possesso degli effetti personali del capotreno, tra cui anche il materiale in dotazione ai dipendenti ferroviari come la chiave tripla delle ritirate, la torcia e le bandiere rosse e verdi di segnalamento.

Si tratta di un residente a Genova ma di fatto senza fissa dimora, che dovrà rispondere non soltanto di furto aggravato, ma anche di porto di armi od oggetti atti ad offendere per il possesso di un coltello a farfalla senza giustificato motivo. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Maggio 2022

Specialisti del furto con l'abbraccio, due denunciati

LA SPEZIA - La polizia è riuscita a individuare e denunciare due persone facenti parte della cosiddetta 'banda dell'abbraccio' che nei mesi scorsi ha colpito nelle province di Firenze, Livorno, Latina e Foggia. Si tratta di due cittadini romeni che hanno compiuto l'ultimo 'colpo' a Sarzana il 6 magg
Lunedì 02 Maggio 2022

Genova, compie furto al Gaslini ai danni della madre di una paziente: arrestato

Il ladro ha tentato di forzare l'armadietto personale della donna
Giovedì 28 Aprile 2022

La Spezia, anziano evita furto con tecnica abbraccio: denunciati due ragazzi

I due delinquenti agivano anche in presenza del figlio di 2 anni
Mercoledì 27 Aprile 2022

Genova, 14 arresti per furti e rapine su treni e nel centro storico

Operazione dei Carabinieri "Patek Philippe", gli arrestati sono tutti di origini africane
Mercoledì 20 Aprile 2022

Ricercato per truffa e furto, trovato a Francoforte grazie alle telecamere di Chiavari

CHIAVARI-Truffa, ricettazione, furto e falso: è stato trovato grazie alle immagini di sorveglianza di un bancomat di Chiavari un 64enne italiano ricercato per diversi reati. Lo scorso 1 aprile è stato arrestato a Francoforte, a seguito di Mandato di Arresto Europeo, un uomo su cui pendeva un ordine
Domenica 08 Maggio 2022

Euroflora, per la festa della mamma sconti per tutte le donne. Parchi blindati per evitare 'furti' di piante

Il direttore Surace: “Ci appelliamo al buon senso delle persone per evitare comportamenti scorretti”