Attualità

Il direttore Surace: “Ci appelliamo al buon senso delle persone per evitare comportamenti scorretti”
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Ai Musei di Nervi è andata in scena la giornata finale di Euroflora 2022domenica 8 maggio. 

Azalee bianche, rosa e arancioni, margherite sbocciate nei prati e un roseto in piena fioritura, hanno reso in questi giorni di clima molto british l’esposizione ancora più scintillante e colorata, un arrivederci speciale mentre gli addetti ai lavori fantasticano già sulla prossima edizione. Un successo la giornata finale della kermesse, pieno di eventi e premiazioni.

Per la Festa della mamma, a tutte le donne, dopo le 12.30 è stato riservato un biglietto speciale a 10 Euro. Alle 16 nell'area del Mirador c'è stata la premiazione dei vincitori dei concorso di Euroflora 2022 compreso l’ultimo quello relativo alle manutenzioni. Un’apposita giuria si riunirà per valutare lo stato delle singole aree espositive.

Per quanto riguarda la cattiva abitudine di alcuni di appropriarsi di piante in esposizione nella serata dell’ultimo giorno il direttore di Euroflora Rino Surace sottolinea "Ci appelliamo al buon senso delle persone per evitare comportamenti scorretti". Per evitare l'intrusione di soggetti terzi alla ricerca di piante nei parchi, è stata programmata un’intensificazione dei controlli e alla chiusura dei cancelli i parchi diventeranno letteralmente blindati. Molte le piante donate da alcuni degli espositori, in primis Regione Liguria e ANCI, a Comuni e istituzioni liguri. Il calendario delle consegne, a partire da martedì, sarà comunicato direttamente ai soggetti interessati nelle prossime ore.   

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 06 Maggio 2022

Genova, migliaia a De Ferrari per lo show che festeggia Euroflora

Fiori, musica e fuochi d'artificio in piazza che hanno riscosso calorosi applausi di tutti i presenti. Ecco le immagini di Primocanale
Giovedì 05 Maggio 2022

Euroflora, visita speciale dell'attaccante della Sampdoria Gabbiadini

Gabbiadini ha potuto apprezzare gli allestimenti dei florovivaisti provenienti da ogni parte d’Italia e i giardini “disegnati” dagli ospiti stranieri
Mercoledì 04 Maggio 2022

Euroflora, è rush finale per vendere i biglietti. Bucci: "In ogni caso sarà un successo"

Euroflora tenterà il rush finale con sconti e promozioni, come i biglietti a 10 euro destinati ai giovani under30