Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura

CHIAVARI-Truffa, ricettazione, furto e falso: è stato trovato grazie alle immagini di sorveglianza di un bancomat di Chiavari un 64enne italiano ricercato per diversi reati.

Lo scorso 1 aprile è stato arrestato a Francoforte, a seguito di Mandato di Arresto Europeo, un uomo su cui pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, per l’espiazione di una pena residua di anni 13, tre mesi  e 12 giorni di reclusione, per la commissione dei reati di truffa, ricettazione, furto e falso su tutto il territorio nazionale.

Tra i reati a suo carico risulta anche un furto con destrezza ed utilizzo indebito di una carta di credito sottratta, nel marzo del 2021, dalla borsa di una ottantacinquenne mentre si trovava all'interno in un supermercato di Chiavari. I poliziotti del Commissariato hanno aperto un'indagine nei confronti dell'uomo che, attraverso i frame recuperati dalle telecamere di sorveglianza di Chiavari, hanno permesso di immortalare i numerosi tentativi operati in diversi sportelli bancomat cittadini di prelevare danaro contante, azione riuscita in un'unica circostanza.

Gli operatori del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, grazie alla ricostruzione dei tratti fisiognomici del suo volto e attraverso approfondite ricerche su apposita Banca Dati nazionale inerente persone sottoposte a fotosegnalamento, sono risaliti con certezza all'identità dell’uomo che nella circostanza era stato deferito in stato di irreperibilità all'A.G.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Marzo 2022

Genova, furto in casa: i ladri fuggono con Rolex e borse Louis Vuitton

GENOVA - Ennesimo furto in casa a Genova. Questa volta è stato preso di mira un appartamento di corso Buenos Aires. I ladri, una volta entrati in casa, hanno portato via Rolex, gioielli e borse Louis Vuitton. Poi si sono dati alla fuga. Un bottino ingente.  Sul posto la polizia scientifica per le i
Lunedì 21 Marzo 2022

Genova, tenta furto in appartamento ma viene fermato dal padrone di casa: denunciato

GENOVA - Tenta furto in un appartamento di via Ponterotto ma viene fermato dal padrone di casa. Il ladro, pensando che l'abitazione fosse deserta, si è introdotto all'interno senza badare troppo a non fare rumore ma nella stanza da letto c'era il proprietario, che è stato svegliato dal malvivente.
Lunedì 07 Marzo 2022

Genova, furto in casa: bottino in orologi Rolex e denaro

Ladri in azione in via Casaregis alla Foce: indagini della polizia