RAPALLO - Causa avverse condizioni atmosferiche con neve a bassa quota la gara è stata sospesa per il tratto da Rapallo a Loano. I concorrenti sono stati trasferiti scortati lungo la via Aurelia sino al porto di Loano da cui potranno ripartire se le condizioni atmosferiche miglioreranno per il tratto successivo da Loano a Sanremo percorrendo il percorso già previsto, in caso contrario verranno trasferiti da Loano all’arrivo di Sanremo. Oltre 70 i partecipanti che hanno preso parte alla manifestazione più longeva d'Italia.
Ieri le auto d'epoca avevano fatto tappa a Portofino. Tra i capolavori in gara si è potuta ammirare una Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929, insieme ad una Jaguar XK-120 del 1952 e un'Alfa Romeo GTA Junior del 1973, esemplari ricchi di fascino e attrattiva. Grande ammirazione per il quartetto di Mercedes 300 SL Gullwings, l'iconica "ali di Gabbiano" della casa di Stoccarda, vettura leggendaria oltre che dall'inestimabile valore storico.
La partecipazione alla corsa è riservata alle auto costruite tra il 1906 e il 1990, munite di passaporto F.I.V.A., o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca, per abbracciare l’importante patrimonio storico dei diversi raggruppamenti. A seguito del forte riscontro della passata edizione e con l’intento di ampliare i target di riferimento, l’Organizzazione ha deciso di riproporre un’ulteriore categoria riservata a youngtimer, instant classic e supercar moderne denominata "Rendez-Vous".
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti