Cronaca

Il sindaco: " Se qualcuno ha sbagliato dovrà pagare"
48 secondi di lettura

"So che con ogni probabilità questo tipo di esternalizzazione del servizio , a livello di assistenza, può creare problemi. Tu puoi esternalizzare i servizi di pulizia, di cucina ma i servizi di assistenza diretta sul malato possono lasciare qualche perplessità". Lo ha dichiarato il sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito alla vicenda giudiziari che vede coinvolto, per presunti maltrattamenti ai danni degli ospiti disabili,  il personale della struttura socio sanitaria Villa Galeazza.

Scajola si riferisce alle perplessità manifestate dai genitori ( sentiti nella scorse dal p.m. Cinnella della Porta)sulla totale carenza di dialogo con la cooperativa Jobel ( la cooperativa che gestisce la struttura) e sul non essere mai informati di quanto accade all'interno della struttura " La cooperativa agisce - hanno infatti dichiarato i genitori - ma  non vuole essere controllata"

C'è un'inchiesta in corso, è evidente - conclude Scajola - che se qualcuno ha sbagliato dovrà evidentemente pagare ma credo che la cosa peggiore sia intromettersi in un'indagine in corso. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Marzo 2024

Imperia, abusi Villa Galeazza. I genitori: "Nessun dialogo con la cooperativa"

Una delegazione di genitori è stata ascoltata dal pm Enrico Cinnella della Porta
Mercoledì 27 Marzo 2024

Imperia, abusi a Villa Galeazza. I genitori: "Noi all'oscuro di tutto"

Il portavoce del sodalizio Agefas Vincenzo Buscaglia:" Come genitori abbiamo il diritto di sapere tutto"
Lunedì 25 Marzo 2024

Imperia, abusi e maltrattamenti su disabili in Villa Galeazza: 8 indagati

L'accusa per gli indagati è abuso dei mezzi di correzione e disciplina