Cronaca

Il bambino, 4 anni, è stato ricoverato in codice giallo, non grave, ma per evitare di prolungare le tempistiche per le cure i sanitari hanno optato per il trasporto aereo a causa delle code e dei forti rallentamenti
1 minuto e 21 secondi di lettura

SANTA MARGHERITA - Un bambino di 4 anni è stato morso da un cane a Santa Margherita Ligure. Il piccolo è stato ricoverato in codice giallo, non grave quindi, ma i sanitari sono stati costretti a disporre il trasporto del bambino al Gaslini con l'elicottero Drago per evitare peggioramenti.

Il motivo della decisione è dato dalle lunghissime code in autostrada, causate dall'incendio di ieri al pullman di turisti che viaggiava lungo la A12 nel tratto tra Recco e Genova Nervi.

Pullman in fiamme in A12: il giorno dopo fino a 14 km di code - LA NOTIZIA

Nel tratto si viaggia ad una sola corsia per i lavori di ripristino della galleria, in direzione Genova ci sono 5 km di coda.

Tanti operatori sanitari e sindaci si sono lamentati ai microfoni di Primocanale per le lunghe code in autostrada che rendono più difficili gli interventi, il cui esito può essere deciso in una manciata di minuti.

"Con i cantieri sulla A12 mediamente il nostro tragitto si allunga di un’ora, per fare un percorso in cui di solito, in condizioni normali, impiegheremmo 15 minuti massimo. A volte percorriamo l’Aurelia ma c’è da dire che quando c’è caos in autostrada anche l’Aurelia vede aumentare il traffico quindi cambia poco. E spesso ci sono incidenti. Per non parlare delle emergenze, soprattutto la notte, quando ad esempio dobbiamo portare al Gaslini i bambini che hanno problemi: con le chiusure notturne dobbiamo uscire, ad esempio tra Recco e Genova Nervi, e poi rientrare. Un disagio non da poco" aveva raccontato Andrea Lamanna, operatore della Croce Rossa di Chiavari.

Caos autostrade, l’odissea delle Croci: "Un'ora per pochi km" - L'INTERVISTA COMPLETA

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Luglio 2023

Caos autostrade, maxi tamponamento in A10: in mattinata fino a 10 km di coda

L'incidente è avvenuto verso le 13,30 nella galleria Cassisi. Fortunatamente non si registrano feriti, ma le conseguenze sul traffico sono devastanti
Sabato 08 Luglio 2023

Caos autostrade, auto contro furgone in A10: ragazza grave all'ospedale

SAVONA - Grave incidente qualche minuto prima delle sei di questa mattina quando un'auto con a bordo una coppia di giovani ha tamponato un furgone che trasportava mobili. È successo sull'A10, nella tratta gestita da Autofiori tra Spotorno e Savona, a qualche chilometro dal casello, in direzione Gen