Cronaca

L'incidente è avvenuto verso le 13,30 nella galleria Cassisi. Fortunatamente non si registrano feriti, ma le conseguenze sul traffico sono devastanti
58 secondi di lettura

SAVONA - Maxi tamponamento in galleria in A10 tra tre auto tra Celle Ligure e Savona in direzione del capoluogo di provincia.

La coda è arrivata a sfiorare i 10 km: l'incidente è avvenuto verso le 13,30 nella galleria Cassisi. Le conseguenze sul traffico sono devastanti.

Sul posto la polizia stradale e il 118 di Savona: due le persone ferite, trasportate in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona.

Il sinistro si aggiunge al grave incidente qualche minuto prima delle sei di questa mattina quando un'auto con a bordo una coppia di giovani ha tamponato un furgone che trasportava mobili.

È successo sempre sull'A10, nella tratta gestita da Autofiori tra Spotorno e Savona, a qualche chilometro dal casello, in direzione Genova. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale. 

Entrambi gli occupanti dell'auto sono stati estratti dall'abitacolo dai pompieri e affidati alle cure dei sanitari: il giovane è stato trasportato dall'ambulanza in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona, stesso nosocomio in cui è arrivata la giovane, più grave, trasportata in codice rosso.

All'arrivo dell'ambulanza è però stato deciso di contattare l'elisoccorso Grifo per un trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La giovane ha infatti riportato un grave trauma spinale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Luglio 2023

Trenitalia, giovedì 13 luglio sciopero nazionale: possibili disagi

LIGURIA - Dalle 3:00 di venerdì 13 luglio alle 2:00 di venerdì 14 luglio è stato indetto uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie. Lo sciopero, avvisa Trenitalia,
Venerdì 07 Luglio 2023

Genova, incidente in A10: tre motociclisti feriti, code e caos in città

GENOVA - Incidente intorno alle 16 in autostrada a Genova. Coinvolti tre motociclisti. L'incidente la cui dinamica è ancora da chiarire è avvenuto nel tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pegli: il traffico è rimasto bloccato in direzione Ponente per circa un'ora. Sul luogo dell'incidente personale