GENOVA - "Via le facce dei mafiosi". È la scritta che è apparsa nella notte sul muro del palazzo della Regione Liguria dopo che martedì, sul maxischermo installato sulla facciata, è apparso il volto sorridente di Berlusconi e le scritte "la Liguria ricorda Silvio Berlusconi" e "Ciao presidente".
Polemica social e non solo per il video si erano infiammate già martedì sera. Sulla pagina Facebook e Instagram della Regione centinaia i commenti negativi, il prevalente #noninmionome.
Poi questa mattina l'amara sorpresa. Regione Liguria ha condannato fermamente l'atto vandalico e la scritta ingiuriosa. "Un fatto che rende evidente come, anche di fronte alla morte, ci siano persone che continuano ad alimentare odio e a fare polemica politica senza alcun rispetto per le istituzioni", si legge nella nota dell'ente.
"Regione Liguria auspica che i responsabili di questo reato vengano rapidamente individuati e paghino le conseguenze delle loro azioni. Deturpare un palazzo istituzionale, bene dei suoi cittadini, è un gesto che va condannato e da cui tutti devono prendano le distanze, nessuno escluso", conclude.
https://www.instagram.com/p/CtcD8_0IwfU/
IL COMMENTO
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene