Politica

Il presidente: " Abbandonare l'aula in ricordo del cavaliere ha a che fare con la contesa politica, è mancato il decoro delle istituzioni e questo è qualcosa di francamente inaccettabile"
57 secondi di lettura

GENOVA - Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato la bagarre scoppiata in consiglio regionale con alcuni esponenti della minoranza che hanno abbandonato l'aula durante il minuto di silenzio per ricordare Silvio Berlusconi. In risposta la giunta e la maggioranza hanno deciso di abbandonare i lavori dell'aula. 

"Ho incontrato i capigruppo di maggioranza e gli assessori e ritengo che la loro decisione sia stata corretta per difendere il decoro istituzionale che era stato violato in un’aula delle istituzioni - spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -. ll ricordo di Silvio Berlusconi non è qualcosa di stravagante chiamato dal presidente Medusei. Ricordo che domani è una giornata di lutto nazionale, Berlusconi è stato quattro volte presidente del consiglio ed era ancora senatore. Abbandonare l'aula in ricordo del cavaliere ha a che fare con la contesa politica, è mancato il decoro delle istituzioni e questo è qualcosa di francamente inaccettabile. Che la maggioranza abbia reagito per tutela e protezione del decoro è qualcosa di corretto. C'è qualcuno che continua a interpretare la lotta politica come qualcosa che sovrasta, sovverta e che macchia un comportamento istituzionale di tutti".

https://www.instagram.com/p/CtcD8_0IwfU/

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Giugno 2023

Il consiglio regionale si spacca sul minuto di silenzio per Silvio Berlusconi

Bagarre in aula: alcuni consiglieri di opposizione abbandonano l’aula, così la maggioranza e la giunta disertano il consiglio
Lunedì 12 Giugno 2023

Morte Berlusconi, il ricordo del deputato azzurro Roberto Cassinelli

https://www.youtube.com/embed/R1PVCYPc3DM  
Lunedì 12 Giugno 2023

Morte Silvio Berlusconi, il ricordo dell'editorialista di Primocanale Luigi Leone

https://www.youtube.com/embed/4uTUH5JxzpU