Politica

Il vicepresidente: ""Era ovvio e scontato che arrivasse questa richiesta da parte del presidente Medusei, considerando che Berlusconi è stato per quattro volte presidente del Consiglio italiano"
54 secondi di lettura

GENOVA - Lo scontro in consiglio regionale tra maggioranza e opposizione sul minuto di silenzio per ricordare il presidente Silvio Berlusconi ha creato una cesura nei rapporti tra consiglieri, che si trascineranno anche nei prossimi consigli. Su quanto accaduto è intervenuto anche il vicepresidente del consiglio regionale, in quota Partito democratico, Armando Sanna

"Era ovvio e scontato che arrivasse questa richiesta da parte del presidente Medusei, considerando che Berlusconi è stato per quattro volte presidente del Consiglio italiano - commenta il consigliere regionale dem Armando Sanna -. Non entro nel merito di chi ha abbandonato durante il minuto di silenzio e non è entrato. Ritengo però grave l'uscita dall'aula da parte della giunta, perché dopo questo minuto di silenzio ha deciso di non partecipare ai lavori dell'aula, così come tutta la maggioranza. Noi però rispondiamo e dobbiamo rispondere alle esigenze dei cittadini e la maggioranza ha deciso di non portare avanti il lavoro del consiglio regionale. È stato un atto grave e che crea danno a tutte le persone che al di fuori di qui chiedono risposte alla politica".

https://www.instagram.com/p/CtcD8_0IwfU/

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Giugno 2023

Bagarre su Berlusconi, Toti: "Bene ha fatto la giunta ad andarsene"

Il presidente: " Abbandonare l'aula in ricordo del cavaliere ha a che fare con la contesa politica, è mancato il decoro delle istituzioni e questo è qualcosa di francamente inaccettabile"
Mercoledì 22 Febbraio 2023

Diga, in consiglio comunale bagarre sui cassoni a Pra'

Ieri il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi aveva definito 'impensabile' realizzare i cassoni solo a Pra'
Mercoledì 01 Marzo 2023

Bagarre a Genova su asili nido, Pd: "Niente risposte". Maggioranza: "Non le avete volute ascoltare"

Botta e risposta su Primocanale tra i consiglieri di maggioranza e opposizione dopo le polemiche scoppiate in aula a Palazzo Tursi sul rinnovo dei lavoratori negli asili nido