Politica

Un paio di consiglieri di minoranza hanno abbandonato l’aula, presenti invece Pd e Genova Civica
53 secondi di lettura

GENOVA - Clima teso anche in consiglio comunale durante il minuto di silenzio per ricordare il presidente Silvio Berlusconi. Ad abbandonare l’aula il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Fabio Ceraudo e il capogruppo dell’Allenza Verdi-Sinistra Filippo Bruzzone, mentre la consigliera di Avs non si è alzata in piedi ma è rimasta seduta.

Hanno invece partecipato al minuto di silenzio tutti i consiglieri del Partito democratico e di Genova Civica. Dopo il minuto di silenzio a chiedere la parola il consigliere di opposizione Ariel Dello Strologo, che voleva spiegare la sua posizione, così come il capogruppo dem Simone D’Angelo. Di fronte alla loro richiesta il presidente del consiglio comunale Carmelo Cassibba ha impedito di prendere parola spiegando che dopo le commemorazioni non è più consentito dibattere sul tema.

Momenti di tensione anche quando il consigliere Ceraudo ha mostrato la foto di Falcone e Borsellino che si abbracciano, in segno di lotta contro la mafia, e poi ha indossato una bandana sulla bocca, mimando l’impossibilità di parlare ed esprimere il proprio pensiero. 

https://www.instagram.com/p/CtcD8_0IwfU/