STURLA - Le immagini delle telecamere lo inquadrano mentre confuso se ne sta seduta sul binario mentre sta per sopraggiungere un treno, forse ha il cellulare in mano. Un giovane di 27 anni palesemente ubriaco venerdì sera ha rischiato di essere travolto da un treno nella stazione di Sturla.
A salvarlo pare siano stati gli amici che sono riusciti ad afferrarlo prima dell'arrivo del convoglio. Il ragazzo è stato colpito di striscio da un treno merci in transito e dopo essere caduto sul marciapiede del binario è stato soccorso in codice giallo dal 118 e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, non è in pericolo di vita.
Sul fatto indagano i poliziotti della Polfer di Brignole che hanno acquisito le immagini delle telecamere e appena possibile interrogheranno il giovane e gli amici. Molte le ipotesi al vaglio: un incidente causato da semplice disattenzione, ma anche un gioco, forse uno stupido tentativo di fare un selfie al sopraggiungere del convoglio.
Siccome l'incidente ha causato ritardi sulla linea, il treno merci è rimasto fermo a lungo in galleria, il giovane rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure