Cronaca

Folle venerdì sera di un giovane ubriaco nella stazione di Sturla: il provvidenziale intervento degli amici è riusciti a evitare che venisse travolto dal convoglio
54 secondi di lettura

STURLA - Le immagini delle telecamere lo inquadrano mentre confuso se ne sta seduta sul binario mentre sta per sopraggiungere un treno, forse ha il cellulare in mano. Un giovane di 27 anni palesemente ubriaco venerdì sera ha rischiato di essere travolto da un treno nella stazione di Sturla.

A salvarlo pare siano stati gli amici che sono riusciti ad afferrarlo prima dell'arrivo del convoglio. Il ragazzo è stato colpito di striscio da un treno merci in transito e dopo essere caduto sul marciapiede del binario è stato soccorso in codice giallo dal 118 e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, non è in pericolo di vita.

Sul fatto indagano i poliziotti della Polfer di Brignole che hanno acquisito le immagini delle telecamere e appena possibile interrogheranno il giovane e gli amici. Molte le ipotesi al vaglio: un incidente causato da semplice disattenzione, ma anche un gioco, forse uno stupido tentativo di fare un selfie al sopraggiungere del convoglio.

Siccome l'incidente ha causato ritardi sulla linea, il treno merci è rimasto fermo a lungo in galleria, il giovane rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Maggio 2023

Sciopero generale anche in Liguria: a rischio scuola, sanità, bus, treni e Amiu

Oltre a servizi sospesi e disagi l'appuntamento è alle 9,30 a Varco Etiopia per tutti i lavoratori che aderiscono al sindacati di base Usb, che daranno vita a un presidio in occasione dello sciopero nazionale indetto dal sindacato
Sabato 27 Maggio 2023

Razzie da 60 mila euro nei supermercati, arrestato trentenne

Tutta la merce, con ogni probabilità, veniva poi rivenduta al mercato nero
Venerdì 12 Maggio 2023

Genova, operaio sbalzato da treno in corsa: grave all'ospedale

L'uomo, di 65 anni, è stato trasportato all'ospedale San Martino di Genova in codice rosso
Giovedì 11 Maggio 2023

Albenga, intercity si blocca: 200 viaggiatori trasbordati su altro treno

Le operazioni durate circa due ore e mezzo. Pesanti ritardi per tutti convogli del ponente