Cronaca

Le operazioni durate circa due ore e mezzo. Pesanti ritardi per tutti convogli del ponente
39 secondi di lettura

SAVONA -Un treno intercity con duecento passeggeri si guasta in galleria fra Albenga e Ceriale, viene poi fatto tornare indietro sino ad Albenga dove tutti i viaggiatori vengono trasbordati su un altro Ic.

E' stato un pomeriggio di grandi disagi e ritardi per i viaggiatori del treno in panne, l'Intercity 635, ma anche per tutti gli altri passeggeri degli altri treni che stavano percorrendo la linea del ponente ligure. Il convoglio si è rotto in galleria pochi minuti dopo le 16 e dal tunnel è stato retrocesso fino alla stazione di Albenga dove è arrivato alle 18. Qui è avvenuto il trasbordo sull'Ic 681 che è riuscito a ripartire verso le 18.45.
Per questo guasto in linea tutti i treni della tratta del ponente ligure, fra cui tre regionali, hanno accumulato, come hanno confermato dalle Ferrovie, ritardi fra i 15 e 90 minuti.

 

Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 09 Maggio 2023

Genova, ordigno bellico a Brignole rimosso: circolazione ferroviaria regolare

Nella notte l'intervento degli artificieri del Genio militare di Fossano che hanno messo in sicurezza l'area dove lunedì pomeriggio è stato trovato un proiettile "potenzialmente pericoloso" risalente alla seconda guerra mondiale