Cronaca

Sul posto sono intervenute le volanti della questura e le indagini sono poi passate alla squadra mobile
50 secondi di lettura

GENOVA - Hanno rapinato una tabaccheria in via Tanini, a Bolzaneto, armati di cutter ma alla fine hanno rubato solo alcuni pacchetti di sigarette.

Un bottino magro per due uomini che ieri pomeriggio sono entrati dentro un bar tabaccheria, mentre un terzo ha fatto da palo, controllando che non arrivasse nessuno. A quel punto uno ha scavalcato il bancone e si è diretto verso la cassa e quando la tabaccaia ha provato a bloccarlo l'ha minacciata con un taglierino.

La donna ha iniziato a urlare, attirando l'attenzione dei passanti e spaventando i due rapinatori che sono riusciti ad afferrare solo alcuni pacchetti di sigarette prima di darsela a gambe levate. Le grida della titolare hanno attirato alcuni passanti che si sono messi a urlare a loro volta.

Sul posto sono intervenute le volanti della questura e le indagini sono poi passate alla squadra mobile. Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza per provare a ricostruire quanto successo e le strade percorse dai tre dopo la fuga.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Marzo 2023

Genova, arrestato il rapinatore che a San Valentino aggredì turisti

L'aggressore sarebbe un 26enne di origini marocchine
Giovedì 23 Marzo 2023

Genova, avevano rapinato uno studente: arrestati

GENOVA - Sono stati arrestati un 24enne e un 35enne che a febbraio avrebbero commesso una rapina ai danni di uno studente nel centro storico di Genova. I fatti erano avvenuti a febbraio: il ragazzo era uscito dalla stazione per raggiungere la scuola quando è stato fermato da due malviventi, uno gli
Sabato 18 Marzo 2023

Savona, rapina e violenza sessuale su minore: due arrestati

SAVONA - Due uomini di 23 e 31 anni, di origine gambiana, sono stati arrestati in flagranza ieri notte a Savona dai poliziotti delle Volanti. Entrambi sono accusati di rapina, mentre il 23enne dovrà rispondere anche di violenza sessuale nei confronti di una minore. L'intervento è avvenuto nei press
Giovedì 16 Marzo 2023

Genova, sedicenne picchiato e rapinato dal branco

Il ragazzo, choccato dall'aggressione, quando sono arrivati i poliziotti era nascosto dietro alcuni cespugli. Bottino del colpo: iPhone e venti euro
Lunedì 13 Marzo 2023

Genova, rapina tassista fermo al parcheggio: arrestato

Stamattina il rito per direttissima
Giovedì 09 Marzo 2023

Gli negano il prelievo in banca, minaccia cassiere: arrestato per rapina

Sessantasettenne confuso e forse ubriaco, minaccia con una penna un impiegato della filiale dove ha il conto: "Ti cavo gli occhi". Poi viene riabilitato dal giudice: "Ha esagerato ma non è un rapinatore"
Sabato 25 Febbraio 2023

Genova, rapinano ragazzino del cellulare a Nervi: arrestati

I militari del nucleo radiomobile sono stati chiamati dalla stessa vittima che ha descritto i due