Cronaca

L'aggressore sarebbe un 26enne di origini marocchine
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - È stato arrestato il giovane responsabile di una rapina a danno di una coppia di turisti friulani in visita a Genova per San Valentino. Aggrediti da dietro, una delle due vittime aveva riportato una frattura al braccio e al gomito oltre che la notte degli innamorati passata insieme alla moglie tra Questura e Pronto Soccorso.

L'aggressore sarebbe un 26enne di origini marocchine. 

Il colpo è avvenuto quella sera mentre i coniugi rientravano in hotel. I due sono stati raggiunti alle spalle da un giovane che ha strattonato con forza l'uomo, facendolo cadere al suolo e poi colpendolo con calci e pugni. A quel punto gli ha strappato il borsello, con soli pochi euro dentro, ed è scappato.

Gli investigatori della Sezione Contrasto alla Criminalità della Squadra Mobile, dopo aver ricostruito l'accaduto, mediante l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno rintracciato nei pressi della Stazione Ferroviaria Porta Principe, dopo pochi giorni dal fatto, l'autore che, sentito il Pubblico Ministero titolare del fascicolo d’indagine, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e condotto presso il carcere di Marassi.

Il provvedimento assunto dalla Polizia Giudiziaria è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Marzo 2023

Genova, avevano rapinato uno studente: arrestati

GENOVA - Sono stati arrestati un 24enne e un 35enne che a febbraio avrebbero commesso una rapina ai danni di uno studente nel centro storico di Genova. I fatti erano avvenuti a febbraio: il ragazzo era uscito dalla stazione per raggiungere la scuola quando è stato fermato da due malviventi, uno gli
Sabato 18 Marzo 2023

Savona, rapina e violenza sessuale su minore: due arrestati

SAVONA - Due uomini di 23 e 31 anni, di origine gambiana, sono stati arrestati in flagranza ieri notte a Savona dai poliziotti delle Volanti. Entrambi sono accusati di rapina, mentre il 23enne dovrà rispondere anche di violenza sessuale nei confronti di una minore. L'intervento è avvenuto nei press
Giovedì 16 Marzo 2023

Genova, sedicenne picchiato e rapinato dal branco

Il ragazzo, choccato dall'aggressione, quando sono arrivati i poliziotti era nascosto dietro alcuni cespugli. Bottino del colpo: iPhone e venti euro
Lunedì 13 Marzo 2023

Genova, rapina tassista fermo al parcheggio: arrestato

Stamattina il rito per direttissima
Giovedì 09 Marzo 2023

Gli negano il prelievo in banca, minaccia cassiere: arrestato per rapina

Sessantasettenne confuso e forse ubriaco, minaccia con una penna un impiegato della filiale dove ha il conto: "Ti cavo gli occhi". Poi viene riabilitato dal giudice: "Ha esagerato ma non è un rapinatore"
Sabato 25 Febbraio 2023

Genova, rapinano ragazzino del cellulare a Nervi: arrestati

I militari del nucleo radiomobile sono stati chiamati dalla stessa vittima che ha descritto i due