GENOVA - È stato arrestato il giovane responsabile di una rapina a danno di una coppia di turisti friulani in visita a Genova per San Valentino. Aggrediti da dietro, una delle due vittime aveva riportato una frattura al braccio e al gomito oltre che la notte degli innamorati passata insieme alla moglie tra Questura e Pronto Soccorso.
L'aggressore sarebbe un 26enne di origini marocchine.
Il colpo è avvenuto quella sera mentre i coniugi rientravano in hotel. I due sono stati raggiunti alle spalle da un giovane che ha strattonato con forza l'uomo, facendolo cadere al suolo e poi colpendolo con calci e pugni. A quel punto gli ha strappato il borsello, con soli pochi euro dentro, ed è scappato.
Gli investigatori della Sezione Contrasto alla Criminalità della Squadra Mobile, dopo aver ricostruito l'accaduto, mediante l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno rintracciato nei pressi della Stazione Ferroviaria Porta Principe, dopo pochi giorni dal fatto, l'autore che, sentito il Pubblico Ministero titolare del fascicolo d’indagine, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e condotto presso il carcere di Marassi.
Il provvedimento assunto dalla Polizia Giudiziaria è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.
IL COMMENTO
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…
Lascio Beirut terrificato dalla ferocia degli uomini