Cronaca

Torna alla homepage
Tutto è iniziato il 6 gennaio, quando un uomo, straniero, è stato aggredito da due soggetti che lo hanno spinto a terra per rapinarlo di 50 euro per le vie di Imperia
1 minuto e 7 secondi di lettura
di Redazione

Sarebbe scaturita da una rapina l'aggressione al capotreno dell'Intercity Genova-Ventimiglia per cui oggi il personale di questa tipologia di treni oggi sciopera per tutta la giornata. Tutto è iniziato il 6 gennaio, quando un uomo, straniero, è stato aggredito da due soggetti che lo hanno spinto a terra per rapinarlo di 50 euro per le vie di Imperia.

Capotreno ferito a Imperia: oggi sciopero degli Intercity, domani quello nazionale

Tutto è iniziato con una rapina in città 

Sul posto è intervenuta una volante di polizia, ma gli aggressori si erano già allontanati. La vittima ha comunque fornito una descrizione di entrambi, poi si è avviata verso la stazione ferroviaria per prendere il treno. È lì che ha però riconosciuto la coppia che lo aveva aggredito qualche ora prima: invece di chiamare la polizia, l'uomo si è avvicinato.

Il capotreno colpito mentre tentava di impedire alla coppia di salire a bordo

Da lì è iniziata una lite furibonda, notata dal capotreno appena arrivato sulla banchina dopo la fermata del suo treno che ne ha impedito l'accesso alla coppia, inseguita dalla vittima. Tentando di fermare i tre, il lavoratore è stato colpito ripetutamente, tanto che arrivato alla stazione di Genova si sarebbe recato al pronto soccorso.

Nel frattempo, in stazione a Imperia, i due indagati sono stati rintracciati e fermati dagli operatori delle volanti, anche grazie alle descrizioni dei testimoni e al riconoscimento diretto della vittima presente sul posto. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Gennaio 2026

Capotreno ferito a Imperia, oggi sciopero: a rischio gli Intercity. Domani quello nazionale

Lo sciopero è stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovie, Fast e Orsa Ferrovie