Cronaca

56 secondi di lettura

SAVONA - Due uomini di 23 e 31 anni, di origine gambiana, sono stati arrestati in flagranza ieri notte a Savona dai poliziotti delle Volanti. Entrambi sono accusati di rapina, mentre il 23enne dovrà rispondere anche di violenza sessuale nei confronti di una minore.

L'intervento è avvenuto nei pressi della spiaggia, dove un ragazzo era stato appena rapinato del telefono cellulare e malmenato da due individui. Grazie alle indicazioni dell'aggredito, i poliziotti sono riusciti ad individuare i rapinatori, che bivaccavano in ripari di fortuna sulla spiaggia vicina. Nello stesso momento gli agenti hanno visto una ragazza che correva loro incontro chiedendo aiuto, dicendo di avere subito violenza e due uomini scappare velocemente arrampicandosi sulle barriere "frangiflutti" verso la zona portuale.

Durante la fuga uno dei due ha lanciato un oggetto, risultato poi essere il cellulare rubato poco prima, ma i poliziotti li hanno inseguiti e bloccati. Le vittime hanno ricevuto le cure mediche necessarie al Pronto Soccorso: la prognosi per la ragazza è di 30 giorni, mentre l'aggredito è stato trattenuto in ospedale per accertamenti. I due arrestati, con precedenti di polizia, irregolari in Italia e senza fissa dimora, sono stati accompagnati in carcere.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Marzo 2023

Genova, sedicenne picchiato e rapinato dal branco

Il ragazzo, choccato dall'aggressione, quando sono arrivati i poliziotti era nascosto dietro alcuni cespugli. Bottino del colpo: iPhone e venti euro
Lunedì 13 Marzo 2023

Genova, rapina tassista fermo al parcheggio: arrestato

Stamattina il rito per direttissima
Giovedì 09 Marzo 2023

Gli negano il prelievo in banca, minaccia cassiere: arrestato per rapina

Sessantasettenne confuso e forse ubriaco, minaccia con una penna un impiegato della filiale dove ha il conto: "Ti cavo gli occhi". Poi viene riabilitato dal giudice: "Ha esagerato ma non è un rapinatore"
Sabato 25 Febbraio 2023

Genova, rapinano ragazzino del cellulare a Nervi: arrestati

I militari del nucleo radiomobile sono stati chiamati dalla stessa vittima che ha descritto i due