Cronaca

Stamattina il rito per direttissima
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - È stato arrestato un 47enne per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato inoltre per il reato di porto d’armi od oggetti atti a offendere.

Questa notte l'uomo ha bussato al finestrino di un taxi in sosta nei pressi di via Fanti d'Italia e quando il tassista, pensando che si trattasse di un cliente, ha abbassato il vetro, il 37enne impugnando un puntello da cantiere come un tira pugni lo ha minacciato continuando a ripetere "hai i soldi?".

Il conducente gli ha quindi lanciato delle monete che aveva con sé, riuscendo così a farlo desistere e a allontanarsi. Poco dopo, all'altezza di via Buozzi, lo stesso ha intercettato una volante del Commissariato Cornigliano che ha appena ha appreso dell'accaduto si è diretta in via Fanti d'Italia rintracciando, grazie alle indicazioni del tassista, il rapinatore che stava per allontanarsi.

L'uomo dopo un primo contatto con i poliziotti si è apprestato ad afferrare il puntello dalla tasca del gilet, ingaggiando una colluttazione che ha richiesto l’intervento di un’altra pattuglia.

Nonostante la violenta resistenza, posta in essere con calci e pugni, l'uomo è stato bloccato ed accompagnato in Questura dove dalla perquisizione è emersa anche una forchetta appositamente modificata per risultare più affilata.

Stamattina il rito per direttissima.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 09 Marzo 2023

Gli negano il prelievo in banca, minaccia cassiere: arrestato per rapina

Sessantasettenne confuso e forse ubriaco, minaccia con una penna un impiegato della filiale dove ha il conto: "Ti cavo gli occhi". Poi viene riabilitato dal giudice: "Ha esagerato ma non è un rapinatore"
Sabato 25 Febbraio 2023

Genova, rapinano ragazzino del cellulare a Nervi: arrestati

I militari del nucleo radiomobile sono stati chiamati dalla stessa vittima che ha descritto i due
Giovedì 23 Febbraio 2023

Prova a rapinare due ragazzi: arrestato minore non accompagnato

GENOVA - Ha provato a derubare due ragazzi dello zaino ed è finito in manette. Un giovane di 17 anni di origini marocchine è stato arrestato nel pomeriggio di oggi a Genova, nei giardini di fronte alla stazione di Brignole. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il ragazzo, minore straniero non a
Giovedì 23 Febbraio 2023

Genova, dentista aggredita e rapinata del Rolex nello studio

L'aggressione da parte di un paziente che l'aveva contattata per telefono: indagini della polizia
Sabato 18 Febbraio 2023

Rapina bar e poi va a cenare nel ristorante a fianco: arrestato

E' successo a Chiavari: appena ha ordinato champagne e spaghetti ai gamberi il rapinatore è stato arrestato dalla polizia
Mercoledì 15 Febbraio 2023

Savona, tenta di rapinare anziano: passante lo ferma e lo fa arrestare

Lo straniero, già più volte arrestato in passato e giudicato colpevole di svariati reati, fra i quali tentata violenza sessuale, ricettazione, introduzione nello Stato di prodotti contraffatti e immigrazione clandestina, è stato subito bloccato dai militari
Martedì 14 Febbraio 2023

Rapine con calci e pugni, torna allarme minori stranieri a Genova

Quattro arresti, 19enne in ospedale dopo aggressione
Lunedì 16 Gennaio 2023

Taxi e Sant'Egidio per i senzatetto genovesi: la raccolta anche a domicilio

Per allargare la rete della solidarietà e della partecipazione, coinvolgendo anche chi non ha la possibilità di raggiungere autonomamente il centro raccolta, è previsto inoltre un servizio di raccolta a domicilio, unicamente al portone di casa