Cronaca

Individuate sessanta imbarcazioni per un valore di 18 milioni di euro. Sanzioni per 7 milioni
44 secondi di lettura

GENOVA - Non erano state dichiarate al fisco ma l'operazione della guardia di Finanza di Genova ha permesso di scoprire 60 imbarcazioni da diporto dal valore complessivo di 18milioni di euro immatricolate all'etero da parte di proprietari italiani che non le hanno mai dichiarate al Fisco che ora dovranno pagare le sanzioni per un valore di oltre 7,4 milioni di euro.

L’operazione portata avanti dalle Fiamme gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Genova è stata chiamata "behind the flag" proprio perché i natanti di diverso valore battevano bandiera estera. La normativa italiana consente a cittadini residenti in Italia di poter immatricolare le proprie imbarcazioni presso i registri dei paesi stranieri con l'obbligo di indicare il valore di ogni investimento o bene detenuto all'estero.

I controlli della Finanza hanno riguardato darsene e pontili in uso a privati. Proprio i controlli hanno fatto emergere le irregolarità.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Settembre 2022

Porto, Cisl: "Scenari straordinari ma più attenzione a lavoro e sicurezza"

L'altro giorno ai nostri microfoni Aldo Spinelli ha parlato di un periodo "alla grande" per lo scalo grazie all'avvio della diga e del tombamento di calata Concenter
Mercoledì 07 Settembre 2022

Sindacato polizia attacca famiglia Scagni: "Accanimento contro gli agenti"

Traverso (Siap): "Fiducia nella magistratura ma le competenze psicologiche dell'assassino spettano ai servizi sociali. La ricerca di capri espiatori un tentativo di distogliere l’attenzione da elementi familiari che hanno avuto un peso sulla tragedia"
Mercoledì 07 Settembre 2022

Lago delle Lame, bambino di 11 anni si amputa un dito pulendo i funghi

Per il soccorso del minore è stato necessario l'intervento dell'elicottero. Il bambino era in compagnia del padre
Mercoledì 07 Settembre 2022

Incendio Santa Corona, fermato presunto responsabile

L'uomo è stato trasferito nel carcere di Genova in attesa della decisione del gip di Savona sulla convalida del fermo