Cronaca

Come ogni sera, segnalano i residenti su Facebook, gli ungulati fanno cena con i resti gettati nella spazzatura
35 secondi di lettura

GENOVA - "Attenzione cinghiali altezza campo da calcio. Hanno devastato i sacchetti che hanno lasciato fuori dai bidoni dopo la partita, come ogni sera", è il messaggio lasciato ieri sera da un residente di Genova Quarto in uno dei gruppi Facebook dedicati alla zona, con la foto che vedete in questo articolo. 

Ancora una volta i cinghiali banchettano in città: qualche giorno fa era stata la volta dei cinghiali sulla spiaggia di Vernazzola, alcuni giorni prima saltavano sui tavoli di un tavolino sull'arenile in cui alcune persone stavano prendendo l'aperitivo.

E ora la denuncia dagli abitanti di Quarto, poiché gli ungulati, attirati dalla fame e dall'odore della spazzatura, ancora una volta hanno banchettato a pochi passi dalle case. 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Giugno 2022

Genova, cinghiali prendono l'aperitivo sulla spiaggia

La foto postata dal "Mugugno Genovese" su Facebook
Sabato 18 Giugno 2022

Cinghiali nel Bisagno, associazione animalista chiede deroga all'abbattimento

L'associazione Vita da cani della Rete dei santuari di animali liberi in Italia interviene a fianco degli attivisti liguri per sostenerne le richieste prima che parta l'abbattimento dei cinghiali che stazionano nel greto del torrente Bisagno. "Chiediamo - scrive la presidente di Vita da cani, Sara
Venerdì 17 Giugno 2022

Genova, il Municipio: "No all'abbattimento dei cinghiali del Bisagno"

Uremassi, presidente della Media Valbisagno: "Meglio sterilizzarli, e poi sì al skymetro e all'area camper allo Sciorba"