Attualità

Uremassi, presidente della Media Valbisagno: "Meglio sterilizzarli, e poi sì al skymetro e all'area camper allo Sciorba"
1 minuto e 4 secondi di lettura

Genova -"Sono un un ingegnere di 64 anni abitante a Marassi, per vent'anni consigliere nel municipio della Valbisagno ma anche nel municipio Levante...".

Si presenta così Maurizio Uremassi neo presidente del Municipio Media Valbisagno, della Lista Toti che grazie al successo del centro destra ha spodestato il popolare presidente Roberto D'Avolio, del Pd.

"Uno dei problemi principali della Valbisagno è la mobilità - racconta Uremassi-, che si potrà risolvere con lo skymetro già previsto dalla giunta del sindaco Bucci sino a Molassana e poi sino a Prato".

Uremassi alla domanda sull'abbattimento dei cinghiali nel greto del Bisagno annunciato dall'assessore della Regione alla Caccia e alla Agricoltura Piana dice no: "Io preferirei che quegli animali non fossero abbattuti ma sterilizzati in modo da limitarne il proliferare".



Il neo presidente del Municipio poi pensa a una vallata aperta al turismo: "Abbiamo l'acquedotto storico, i forti e la chiesa millenaria di Struppa che attirano molti villeggianti e escursionisti da ogni parte del mondo, sarebbe bene agevolarli con un'area camper allo Sciorba, da cui poi si potrebbe raggiungere ogni parte della città con lo skymetro". 

Per ultimo, come ha riferito con il consigliere di centro destra Danilo Sciutto, anche Uremassi è orgoglioso del fatto che il Comune ha acquistato il cinema Nazionale di Molassana: "Vogliamo riaprirlo al più presto ai cittadini".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Maggio 2022

Bassa Val Bisagno, le proposte del candidato Guidi: "Riqualificazione per tre aree"

GENOVA - “La Bassa Valbisagno si compone di tre quartieri Marassi, Quezzi e San Fruttuoso. Dopo la straordinaria riqualificazione del mercato di corso Sardegna, ho proposto nuove aree da ripensare e riqualificare: nella zona di Marassi ho individuato l’edificio di Villa Piantelli, che grazie alla ri