Cronaca

La foto postata dal "Mugugno Genovese" su Facebook
43 secondi di lettura

"Un sabato sera normale, una Genova normale": così la pagina Facebook Il Mugugno Genovese commenta una foto scattata da una utente - Giulia Bertonzini - sabato sera su una spiaggia genovese non meglio precisata, dove tra i tavoli dell'aperitivo al tramonto a gustare uno spritz e qualche stuzzichino sono arrivati un gruppo di cinghiali.

Gli animali, in cerca di cibo, si sono avvicinati agli umani presenti sull'arenile, qualcuno ha cercato di allontanarli brandendo una sedia di plastica, mentre loro assaggiavano dai piatti sui tavoli, lasciati prontamente liberi da chi era seduto a godersi la serata e si è visto arrivare addosso gli ungulati. 

"Questa foto è meravigliosa, c’è tutto. Tramonto. Mare. Aperitivo. Cinghiale. Sedie che volano" scrivono dal Mugugno, ed è pioggia di like e di condivisioni. E di commenti, tipicamente liguri: "tipica ospitalità ligure in una foto", "Cartolina dalla Liguria mare e monti", "sempre meglio loro dei foresti".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 08 Maggio 2022

Genova, branco di cinghiali accerchia due ragazzi: 'salvati' dai vigili del fuoco

La squadra di pompieri ha allontanato gli animali portando al sicuro i bikers
Venerdì 27 Maggio 2022

Piana: "Diversi incidenti stradali causati dai cinghiali, in un anno decine di feriti"

Il vicepresidente Piana spiega perchè è fondamentale il depopolamento dei cinghiali che 'oltre alla peste suina e agli ingenti danni alle coltivazioni agricole sono pericolosi anche per chi viaggia in auto"
Lunedì 13 Dicembre 2021

Genova, rodeo in corso Torino: catturati due cinghiali vicino all'Anagrafe

Chiusi in una gabbia dagli agenti della vigilanza regionale e trasferiti in un recinto. La rabbia degli animalisti