Attualità

Aurelia in coda dall'alba, un incidente a Genova Pra' e uno prima di Nervi: mattinata di code
1 minuto e 22 secondi di lettura

GENOVA - La riapertura rimandata per circa due ore sull'autostrada A12 Genova – Sestri Levante nel tratto compreso tra Genova Nervi e Recco in direzione Livorno ha causato lunghe code sulla viabilità ordinaria, in corso Europa a Genova e sull'Aurelia lungo tutti i comuni del Golfo Paradiso. 

La tratta era stata chiusa questa notte e avrebbe dovuto essere riaperta alle 6, ma, si legge in una nota, "la riapertura è stata procrastinata per consentire il completamento di lavori inderogabili avviati questa notte all'interno della galleria Colle Ometti". Il traffico ora scorre su una corsia attraverso uno scambio di carreggiata.

Chi viaggiava in direzione Livorno doveva uscire obbligatoriamente a Genova Nervi per rientrare in A12 a Recco, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per questo motivo stamattina, già dall'alba, l'Aurelia in direzione Levante era disseminata di camion. Alle ore 8 le code coinvolgono la tratta tra Genova Est e Genova Nervi in direzione levante ma anche in direzione ponente, tra Recco e Nervi, ci sono tre chilometri di code.

Code a causa di un incidente anche tra Genova Pra' e Genova Aeroporto: 4 km segnalati verso Genova per il tamponamento tra due autovetture. Una persona è stata portata in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena. 

Alle 10 di mattina un altro incidente ha causato nuove code, proprio in area di cantiere nella stessa tratta interessata dalle code del mattino sulla A12. L'incidente è avvenuto tra Recco e Nervi, all'altezza della galleria Monte Moro. Una persona è stata portata in codice verde al pronto soccorso dalla Croce Verde di Camogli. Una seconda persona è stata trattata sul posto dalla Croce Verde di Recco. Nella tratta sono segnalati due chilometri di code.

(Notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Marzo 2023

Autostrade, svolta per i diritti degli utenti: arriva il primo Regolamento

Lo sta redigendo l’Autorità di regolazione dei trasporti. A metà aprile inizia il mese di consultazione da parte di tutti
Martedì 14 Marzo 2023

Morandi, esperta controlli ponte: "Avvisammo Autostrade"

In aula Barbara Nave che curava le verifiche del viadotto: "Se io ti dò una lastra e tu non la guardi non è colpa mia"
Lunedì 13 Marzo 2023

Autostrade, camion si ribalta in A10: chiusa uscita Genova Aeroporto

GENOVA - Caos autostrade nel pomeriggio a causa di un incidente sulla A10 nel tratto compreso tra Genova Pegli e Genova Aeroporto in direzione Genova. Dalle prime informazioni un camion si sarebbe ribaltato nella curva poco prima del casello in uscita di Sestri Ponente. Il conducente non avrebbe ri
Domenica 12 Marzo 2023

Caos autostrade, 8 km di coda in A10

LIGURIA - Un'altra domenica di code e disagi sulle autostrade della Liguria. La direttrice con più problemi ancora una volta è l'A10, dove alle 18:00 c'erano 12 km di coda in direzione Genova: 9 km tra Pietra Ligure e Spotorno e 3 km tra Varazze e Genova Voltri, in entrambi i casi per lavori. Probl
Martedì 14 Marzo 2023

Caos autostrade, Assoutenti: "L'Autorità dei trasporti ente misterioso"

Chi garantisce e fa i dovuti controlli alle infrastrutture ed eventualmente fa delle multe o denunce?
Domenica 12 Marzo 2023

Caos autostrade, Primocanale domenica in Valbormida

Dalle 18 le nostre telecamere si accenderanno nel comune di Altare, poi alle 19 a Carcare e quindi dalle 19.40 a Cengio.