Attualità

Il presidente Toti ha aggiunto: "Regalare una giornata di spensieratezza ai bambini e ai ragazzi e in particolar modo ai piccoli disabili è stato un bel momento per tutti noi"
1 minuto e 34 secondi di lettura

GENOVA-Gioia e tante risate al Winter Park di piazzale Kennedy a Genova, dove si è tenuta una giornata dedicata a bambini e ragazzi con disabilità che hanno potuto usufruire gratuitamente delle attrazioni insieme ai loro accompagnatori.

A spiegare la giornata Mattia Gutris, portavoce del comitato organizzativo del Winter Park: "Questo è un segnale che diamo tutti gli anni con grande gioia e abbiamo ragazzi che sono arrivati da tutta la Liguria. Noi abbiamo scelto di dedicare a loro una mattinata intera e per noi vedere questi ragazzi che si divertono e ridono è molto appagante".

"Sono 15 anni che facciamo questa iniziativa e ogni anno arrivano sempre più persone - ha aggiunto Nadia Superina, mamma e coordinatrice dell'evento - e i ragazzi si divertono sempre molto. Oggi abbiamo anche avuto ragazzi non vedenti, è stata una giornata molto importante".

La giornata consolida anche il lavoro svolto sul tema delle barriere architettoniche, ha ricordato il sindaco di Genova Marco Bucci: "L'accessibilità, che vogliamo che sia una delle caratteristiche della nostra città, deve essere garantita anche in aree come questa e devo ringraziare i gestori del Winter park che hanno reso questo posto accessibile a tutti. Questo è un segno di una città civile, che vuole pensare a tutti quanti per una crescita verso il futuro".

Un segnale positivo che arriva in un momento ancora complesso a causa del Covid, racconta il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti: "È un Natale che sta riportando il paese alla normalità e vedere qui il Luna Park è un piccolo segno di questo. Da frequentare con prudenza, vista la situazione del Covid. Ma regalare una giornata di spensieratezza ai bambini e ai ragazzi e in particolar modo ai piccoli disabili è stato un bel momento per tutti noi. Questa giornata di inclusione è stata possibile grazie allo sforzo di tanti che ho voluto ringraziare personalmente e il sorriso sul viso di questi bambini è il regalo più grande".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Dicembre 2021

Winter Park, ultimo anno alla Foce? Sul tavolo il progetto per 'allargare' Piazzale Kennedy

Dopo anni in cui si dice che 'sarà l'ultima volta' per i baracconi genovesi, adesso c'è l'ipotesi e la speranza di poter restare nella collocazione di sempre
Venerdì 24 Dicembre 2021

Winter Park, 28 dicembre per i disabili

Dalle 10 alle 12.30 di martedì 28 dicembre, tutte le attrazioni del luna park più grande d’Europa sono aperte gratuitamente ed esclusivamente per le persone con disabilità
Giovedì 23 Dicembre 2021

Winter Park, arriva Babbo Natale a bordo di una decapottabile

GENOVA - Un Babbo Natale molto particolare porterà la magia delle feste al Winter Park di Genova. Il suo arrivo nel parco è previsto alle 15:30 di sabato 24 dicembre, non a bordo della classica slitta ma di una decapottabile rossa fiammante. Con lui anche una trampoliera travestita da albero di Nata