Attualità

1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Un Babbo Natale molto particolare porterà la magia delle feste al Winter Park di Genova. Il suo arrivo nel parco è previsto alle 15:30 di sabato 24 dicembre, non a bordo della classica slitta ma di una decapottabile rossa fiammante. Con lui anche una trampoliera travestita da albero di Natale. Fino alle 19 Santa Claus regalerà palloncini ai bambini e raccoglierà le loro letterine. Il luna park resterà aperto dalle 10:30 alle 24.

Non sarà però l'unica iniziativa del Winter Park durante le feste. Martedì 28 dicembre dalle 10 alle 12:30 si svolgerà la giornata dedicata alle persone con disabilità. La mattinata sarà destinata esclusivamente a loro e agli accompagnatori, che potranno usufruire gratuitamente delle attrazioni. L'iniziativa è nata nel 2006 e nel 2019 ha toccato i mille partecipanti: "Lo staff del Winter Park - racconta la coordinatrice dell'evento Nadia Superina - è sempre stato attento alle nostre esigenze: il primo anno le ragazze e i ragazzi erano non più di una ventina, nel 2019 abbiamo superato ogni record di presenze e, anche quest’anno, coinvolgiamo molte associazioni tra Liguria, Piemonte e Toscana".

"In queste giornate è emozionante notare - prosegue – il numero di sedie a rotelle vuote, lasciate accanto alla giostra mentre i ragazzi con disabilità sono sopra a divertirsi. Oppure, tantissimi bambini con autismo che riescono a provare la gioia di salire sulle tante attrazioni del Winter Park in un momento tranquillo e sicuro".