Attualità

Dalle 10 alle 12.30 di martedì 28 dicembre, tutte le attrazioni del luna park più grande d’Europa sono aperte gratuitamente ed esclusivamente per le persone con disabilità
1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA-Prosegue la serie di eventi del Winter Park Genova, il luna park più grande d'Europa che rimarrà fino al 16 gennaio in piazzale Kennedy, a Genova.

Martedì 28 dicembre, dalle 10 alle 12.30, torna la giornata dedicata alle persone con disabilità: una mattinata rivolta interamente ai disabili e ai loro accompagnatori, che possono usufruire gratuitamente delle attrazioni presenti.

Un'iniziativa molto attesa dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie, iniziata ormai 15 anni fa e che, nel 2019, ha registrato mille partecipazioni.

"Lo staff del Winter Park -racconta Nadia Superina, mamma e coordinatrice dell’evento- è sempre stato attento alle nostre esigenze: il primo anno le ragazze e i ragazzi erano non più di una ventina, nel 2019 abbiamo superato ogni record di presenze e, anche quest’anno, coinvolgiamo molte associazioni tra Liguria, Piemonte e Toscana come Anffas, Cepim, Chiossone, Fadivi, Papa Giovanni XXIII, Angsa, X fragile, Insieme per caso, ASD Ariosto, Giosuè Signori e Paverano".

Dalle 10 alle 12.30 di martedì 28 dicembre, tutte le attrazioni del luna park più grande d’Europa sono aperte gratuitamente ed esclusivamente per le persone con disabilità. "In queste giornate è emozionante notare - prosegue Superina – il numero di sedie a rotelle vuote, lasciate accanto alla giostra mentre i ragazzi con disabilità sono sopra a divertirsi. Oppure, tantissimi bambini con autismo che riescono a provare la gioia di salire sulle tante attrazioni del Winter Park in un momento tranquillo e sicuro".

Un luna park a misura di tutti e in prima fila nel solidale. "È sempre un piacere dedicare una mattinata - aggiunge Mattia Gutris, portavoce del comitato organizzativo del Winter Park - unicamente a chi, tutti i giorni, potrebbe avere difficoltà nel godersi a pieno le nostre attrazioni. Il Winter Park è una struttura dedicata principalmente a famiglie e ragazzi e, com’è giusto che sia, ha sempre avuto un’attenzione particolare alla solidarietà". Il calendario di eventi prosegue venerdì 31 dicembre con sconti speciali per Capodanno. Infine, giovedì 6 gennaio la Befana atterra al Winter Park, per far divertire tutti i bambini presenti.