Attualità

Durante l’incontro sono state confermate le rassicurazioni dai vertici di Bper sia per quanto riguarda i livelli occupazionali sia per il presidio della rete delle filiali sul territorio
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato questa mattina l’amministratore delegato di Bper Banca Piero Montani, il direttore generale di Banca Carige Matteo Bigarelli e il presidente di Banca Carige Gianni Franco Papa.

Durante l’incontro sono state confermate le rassicurazioni dai vertici di Bper sia per quanto riguarda i livelli occupazionali sia per il presidio della rete delle filiali sul territorio.

"Il marchio Carige - assicura Montani - è un marchio che 'fa premio'. A parte la storia, sarebbe sciocco pensare di rinunciarvi. Sicuramente il marchio rimarrà in Liguria e nella parte limitrofa. Cosa diversa sarà invece fuori Liguria dove è poco conosciuto e quindi valuteremo di caso in caso, ma penso sarà più opportuno andare con il marchio Bper".

"Sulla Liguria rimane il marchio Carige, ovviamente sarà aggiunto il marchio Bper - ha concluso -, non abbiamo mai pensato di fare una cosa contraria". 

È stata inoltre ribadita la volontà di far sì che Carige, rafforzata grazie all’inserimento nel Gruppo Bper, continui a essere una banca importante per un territorio, quello di Genova e della Liguria, che sta vivendo un momento di significativa e diffusa crescita, in particolare dal punto di vista portuale, turistico, manifatturiero e logistico. Uno sviluppo destinato a crescere grazie alle infrastrutture per cui si sta lavorando e che arriveranno nel giro di qualche anno.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Giugno 2022

Carige: Moody's allinea il merito di credito al rating Bper

Moody's ha migliorato il giudizio sul merito di credito (rating) di Banca Carige a seguito dell'acquisizione da parte di Bper lo scorso 4 giugno. La società di analisi finanziaria, che valuta l'affidabilità dei soggetti economici Stati compresi, dando a essi le "pagelle", precisa che le nuove valuta
Giovedì 16 Giugno 2022

Carige rinuncia all'azione di responsabilità verso Castelbarco e Montani

In conformità con quanto deliberato il 15 giugno dagli azionisti in assemblea, Banca Carige ha dato esecuzione in data odierna alla rinuncia transattiva all’azione di responsabilità pendente in fase di appello nei confronti degli ex Amministratori Cesare Castelbarco Albani e Piero Luigi Montani. Ne
Mercoledì 15 Giugno 2022

Banca Carige: Papa nuovo presidente, Bigarelli direttore generale

Rinuncia all'azione di responsabilità a suo tempo intentata verso l'ex presidente Castelbarco Albani e l'ex ad Montani