Attualità

1 minuto e 19 secondi di lettura

In conformità con quanto deliberato il 15 giugno dagli azionisti in assemblea, Banca Carige ha dato esecuzione in data odierna alla rinuncia transattiva all’azione di responsabilità pendente in fase di appello nei confronti degli ex Amministratori Cesare Castelbarco Albani e Piero Luigi Montani. Ne dà notizia lo stesso istituto in un comunicato.

NOMINE - Il nuovo CdA di Banca Carige, riunitosi sotto la presidenza di Gianni Franco Papa, ha costituito al proprio interno i seguenti Comitati:
- Comitato Rischi, composto da Miro Fiordi (Presidente), Paola Demartini, Diego Schelfi;
- Comitato Nomine, Governance e Sostenibilità, composto da: Sabrina Bruno (Presidente), Gaudiana Giusti, Diego Schelfi;
- Comitato Remunerazione, composto da: Paola Demartini (Presidente), Sabrina Bruno, Miro Fiordi;
- Comitato Operazioni Parti Correlate, composto da: Gaudiana Giusti (Presidente), Paola Demartini, Miro Fiordi.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di convocare l’Assemblea dei soci in sede Ordinaria, in unica convocazione, per il giorno 28 luglio 2022, alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno: Integrazione del Collegio Sindacale, nomina di un Sindaco effettivo e di un Sindaco supplente.

ADVISOR OPA - Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto promossa da BPER Banca avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie e di risparmio della Società, il CdA ha nominato quale proprio advisor finanziario Equita SIM S.p.A., che si aggiunge all’advisor legale Gianni & Origoni. Inoltre i Consiglieri Indipendenti hanno incaricato quali propri consulenti, ai fini del rilascio del proprio parere ai sensi dell’art. 39-bis del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/99, Lazard per gli aspetti finanziari e lo Studio Legale Galbiati, Sacchi e Associati per gli aspetti legali.