Simone PafundiDopo lo stop di Abildgaard (frattura alla spalla, fuori almeno due mesi) e il nuovo infortunio di Pedrola, la Sampdoria prova a recuperare altri pezzi. In miglioramento le condizioni sia di Pafundi sia di Depaoli che non saranno convocati per la gara di domenica a Marassi (ore 19,30) col Mantova ma che potrebbero essere disponibili per la successiva sfida dell'8 novembre in trasferta a Venezia. Per la squadra oggi guidata da Foti e Gregucci il rientro soprattutto di Pafundi - che si era fermato nell'ultima pausa di campionato con la nazionale Under 21 - può dare un'alternativa in più al gioco offensivo.
Doppietta di Narro in partitella
Oggi per la Sampdoria - sotto la pioggia di Bogliasco - gara amichevole con la Primavera a cui ha preso parte chi non ha giocato dall'inizio martedì sera a Empoli (match pareggiato 1-1): 3-0 per i "big" con doppietta di Narro e gol di Riccio.
Mantova: Possanzini verso l'esonero
Contro il Mantova si annuncia uno scontro diretto davvero delicato per la Sampdoria, visto che i virgiliani - che in queste ore stanno decidendo un esonero che sembra ormai già definito del tecnico Possanzini - sono ultimi in classifica e ieri hanno perso in casa col Catanzaro. I blucerchiati sono penultimi e devono cambiare marcia in campo e in classifica, anche se l'ultima gara di Empoli - al netto di errori e rimpianti - ha visto una prestazione complessiva più confortante rispetto al recente passato. A livello di infermeria, ancora out il secondo portiere Coucke.
Iniziativa dei tifosi per il 2 novembre
Intanto i gruppi della Sud hanno lanciato in occasione di Sampodoria-Mantova - gara che si giocherà questa domenica dunque il 2 novembre, il giorno della commemorazione dei defunti - un'iniziativa simbolica: i tifosi sono invitati a portare una bandiera blucerchiata allo stadio da sventolare per ricordare i tifosi che non ci sono più. "Ricordiamoli insieme. E insieme a noi canteranno da lassù" il messaggio via social dei gruppi della Sud.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis