
La settimana alle porte dovrebbe essere finalmente quella giusta per la scelta del nuovo allenatore della Sampdoria. Domani è in programma un cda da remoto per la presentazione dei documenti alla Covisoc relativi al budget per la nuova stagione ma difficilmente la decisione arriverà prima dei prossimi 2-3 giorni.
I due partiti
In questo momento Massimo Donati sembra essere in leggero vantaggio su Attilio Lombardo ma la situazione è ancora tutta in divenire. Un duello che trova la sponda in due correnti all'interno della stessa Sampdoria. Donati - esonerato a dicembre in Grecia all'Athens Kallithea dopo le precedenti esperienze con Legnago e Sambenedettese - è il candidato su cui punta l'inglese Nathan Walker, manager di "Fun 88" molto vicini agli investitori del Sud Est asiatico della Sampdoria (tra cui il principale resta Tey da Singapore).
Lombardo è invece l'uomo scelto ormai da settimane (dopo un'idea mai concretizzatasi su De Rossi) dal ds blucerchiato Andrea Mancini per dare continuità - con Angelo Gregucci nei panni di vice - al lavoro degli ultimi mesi dello staff "manciniano" che aveva portato la squadra alla salvezza ai playout con la Salernitana.
Il compromesso
Un duello apertissimo per la panchina con - sullo sfondo - anche una terza opzione, forse un po' più complicata, a cui potrebbe lavorare la proprietà come soluzione politica per accontentare entrambi i fronti: ovvero Donati primo allenatore e Lombardo vice, lo stesso ruolo che aveva con Evani. Lo scenario resta comunque in evoluzione, nei prossimi giorni il club dovrebbe finalmente arrivare a un decisione. Negli ultimi giorni - rispetto a questa fase di stallo - non è mancata la critica anche forte da parte dei tifosi blucerchiati rispetto alla gestione Manfredi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi