
Delicata vigilia di campionato per la Sampdoria che domani (ore 15) affronta il Catanzaro in trasferta: servono punti per muovere una classifica che resta preoccupante. Oggi allenamento mattutino per i blucerchiati, nessuna conferenza stampa del tecnico Chicco Evani - che ha comunque parlato solo due giorni fa, dopo il pareggio con la Cremonese a Marassi - prima della partenza in charter verso Lamezia Terme.
Beruatto out
Nelle ultime ore provate diverse soluzioni in formazione e non sono escluse le sorprese. Lo staff "manciniano" guidato da Evani e Lombardo potrebbe riproporre la difesa a tre vista giovedì, con Altare e Curto verso la conferma. Anche Ferrari arriva da una buona prova ma attenzione alle chanches di maglia da titolare per Riccio. In mediana dovrebbero essere confermati Vieira e Benedetti, ballottaggio tra Yepes e Ricci. Non ci sarà Beruatto, non convocato in extremis per la gara in Calabria: il giocatore non è al meglio, sulla sinistra potrebbe giocare Venuti. In avanti tante possibili scelte: in risalita le quotazioni di Coda rispetto a un Niang che ha deluso contro la Cremonese, al suo fianco ci potrebbe essere spazio per uno tra Borini o Sibilli. La Samp riavrà comunque a disposizione Oudin, rientrato ieri a Bogliasco dopo il lutto per la scomparsa della madre.
Trasferta senza limitazioni
Si profila una buona presenza di tifosi sampdoriani domani a Catanzaro, sia per i buoni rapporti coi supporter locali sia perché si tratta di una trasferta di limitazioni: la cancellazione di ogni vincolo di residenza per l'acquisto dei biglietti della partita è arrivata nelle ultime ore grazie all'intervento dell'Associazione Difesa Sampdoriana, che tutela - anche a livello legale - gli interessi e le richieste dei tifosi blucerchiati. A ieri erano stati venduti circa 500 biglietti, ma lo stop alle limitazioni - nonostante gli oltre 1000 chilometri di distanza da Genova - dovrebbe portare a una maggiore presenza di pubblico doriano al "Ceravolo" di Catanzaro. L'anno scorso, più o meno di questi tempi, la Sampdoria vinse 3-1 a Catanzaro con tripletta di Borini prima del preliminare play off poi perso col Palermo: un precedente a cui si aggrappano i blucerchiati per superare il momento più difficile della loro storia.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco