
La Sampdoria - dopo il pareggio di ieri con la Cremonese - è tornata ad allenarsi in mattinata a Bogliasco, aspettando la gara di domenica (ore 15) sul campo del Catanzaro. La situazione dei blucerchiati, oggi in piena zona retrocessione, resta più che mai preoccupante. Non c'è spazio per molti calcoli: contro i calabresi servirà una vittoria per continuare a lottare davvero per la permanenza in serie B, altrimenti bisognerà contare più sui risultati degli altri campi che sulle proprie forze. Una Samp che sarà attesa peraltro a un finale di campionato impegnativo, affrontando due trasferte contro altrettante squadre in lotta per i play off (il 13 maggio ci sarà il recupero con la Juve Stabia, che ieri ha proprio battuto il Catanzaro) e il delicatissimo scontro salvezza di venerdì sera a Marassi con la Salernitana. In ogni caso, la Sampdoria non può - oggi più che mai - guardare troppo lontano: la priorità è il Catanzaro, inutile fasciarsi la testa perché la lotta - che pure resta in salita - è ancora aperto. Di sicuro a Samp sta rischiando molto, inutile girarci troppo attorno.
Cosa cambia in formazione
La buona notizia di giornata è il rientro di Oudin che - dopo il grave lutto che lo ha colpito in questi giorni (la perdita della madre) - è rientrato dalla Francia ed è a disposizione per la gara di Catanzaro. Spetterà naturalmente a Evani, Lombardo e allo staff tecnico valutare se l'ex trequartista del Lecce sarà nelle condizioni ideali o meno per giocare la partita. Visto l'impegno ravvicinato, non sono da escludere novità nelle scelte di formazione: potrebbero trovare spazio Borini e Coda dopo l'esclusione con la Cremonese, dopo la prova non convincente di Niang nella partita di ieri. In ogni caso, la Sampdoria deve risolvere il problema del gol. E della vittoria. Non proprio un tema banale.
Gli arbitri
L'arbitro di Catanzaro-Sampdoria sarà Ayroldi di Molfetta. Assistenti: Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Prenna di Molfetta. Quarto ufficiale: Colaninno di Nola. VAR: Piccinini di Forlì.
AVAR: Santoro di Messina.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse