GENOVA - Ora è ufficiale: Sebastian Giovinco è un giocatore della Sampdoria. I blucerchiati sono quindi riusciti a rimpiazzare l'infortunato Manolo Gabbiadini, stagione finita per lui, con un giocatore di qualità. L'attaccante è stato acquisito a titolo definitivo, il suo contratto scade il 30 giugno.
Sul talento della "formica atomica" non ci sono dubbi, anche se per molti anni non ha giocato in campionati di alto profilo il suo innesto sarà importante per la formazione di Giampaolo. Dal 2015 infatti Giovinco si era trasferito in Canada al Toronto, per poi volare in Arabia Saudita al Al-Hilal.
Il nativo di Torino è però un giocatore di grande esperienza, che ha vestito 23 volte la maglia della Nazionale, con cui si era classificato al secondo posto ad Euro 2012. La convocazione per il torneo in Polonia e Ucraina se l'era guadagnata con la maglia del Parma, con cui in due stagioni ha segnato 22 gol in 66 presenze. È di quel Giovinco che ha bisogno la Samp per continuare a rincorrere l'obiettivo salvezza.
Sui canali della società la video presentazione di Giovinco come nuovo giocatore blucerchiato:
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti