Sport

er questo motivo la società si è già mossa per correre ai ripari, e cercare un sostituto di Gabbiadini in Sebastian Giovinco, rimasto svincolato
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Timori confermati in casa Sampdoria, nati in seguito all'infortunio di Gabbiadini uscito anzitempo durante la gara contro il Sassuolo. Gli esami a cui si è sottoposto questa mattina l'attaccante blucerchiato hanno evidenziato una lesione al crociato del ginocchio sinistro. Per il giocatore, come afferma il comunicato del club, è previsto quindi un intervento chirurgico che lo lascerà fuori dal campo per un lungo periodo.

Da valutare ancora i tempi di recupero che tuttavia non saranno brevi. Per questo motivo la società si è già mossa per correre ai ripari, e cercare un sostituto di Gabbiadini in Sebastian Giovinco, rimasto svincolato.

Il comunicato della Sampdoria: Gli esami strumentali ai quali è stato intanto sottoposto Manolo Gabbiadini in mattinata presso il Laboratorio Albaro hanno confermato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico – le cui modalità saranno stabilite nei prossimi giorni -, in seguito al quale il calciatore potrà avviare il proprio programma di recupero riabilitativo.

Poco dopo l'annuncio, le parole di Manolo Gabbiadini sui suoi profili social: "Volevo ringraziare tutti i tifosi sampdoriani, tutti quelli che mi stanno scrivendo. Ho subito questo brutto infortunio, ma i vostri messaggi mi stanno dando la forza di riprendere la strada verso il campo. Ho ancora tanto da dimostrare con questa maglia e non vedo l’ora di farvi di nuovo esplodere come è già successo nei derby e in tante partite."

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Febbraio 2022

Sampdoria, rinnovato contratto Bereszynski fino al 2025

Il difensore polacco è in blucerchiato dal 2017
Lunedì 07 Febbraio 2022

Samp, Giampaolo non sbaglia una mossa. In arrivo Giovinco

L'infortunio dell'attaccante "costringe" la società ad attingere al mercato degli svincolati
Lunedì 07 Febbraio 2022

Sampdoria, dagli svincolati spunta Giovinco

La Sampdoria rischia di fare a meno a lungo di Manolo Gabbiadini, infortunatosi al ginocchio durante la partita col Sassuolo, e in attesa degli esami strumentali entro la giornata di lunedì 7 febbraio la dirigenza non perde tempo. Tra i possibili rinforzi d’emergenza per l’attacco blucerchiato, che