Sport

Aquile al lavoro in vista della prossima sfida contro i toscani
1 minuto e 7 secondi di lettura

LA SPEZIA - Proseguono i lavori per lo Spezia di mister Gotti dopo la roboante sconfitta di domenica contro il Napoli: obiettivo la trasferta di sabato in Toscana che vedrà le Aquile affrontare l'Empoli, in una sfida delicatissima per la lotta salvezza, che per forza di cose dovrà portare ad una reazione da parte della squadra in maglia bianca, reduce da tre sconfitte consecutive con 0 gol segnati all'attivo.

Se il problema principale dunque è la finalizzazione, chi meglio di M'bala Nzola, leader e capocannoniere di questa squadra può aiutare la causa degli aquilotti. L'angolano infatti, insieme ad Ekdal, sembra ormai prossimo al rientro e nella sfida contro gli azzurri al Castellani dovrebbe partire con ogni probabilità dal primo minuto al fianco di Shomurodov, andando a comporre un duo offensivo di assoluto spessore.

Potrebbe recuperare anche Holm, il quale da tempo si trascina un problema di pubalgia che non gli consente di esprimersi a pieno delle sue potenzialità, ma occhio al nome di Gyasi, rientrante dalla squalifica, che, vista un'inaudita abbondanza in attacco, potrebbe abbassarsi e ricoprire il ruolo di esterno destro a tutta fascia, proprio come accadde ad inizio campionato, per consentire alla locomotiva svedese un graduale reintegro.

Spezia che quindi, anche grazie a questi recuperi, dovrà necessariamente invertire la rotta, anche per allontanare le inseguitrici che, un passetto alla volta, iniziano a diventare davvero insidiose. 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 05 Febbraio 2023

Spezia, Esposito: "Esordio un sogno. Dobbiamo migliorare insieme"

Le parole di Salvatore Esposito al termine della sfida contro il Napoli
Domenica 05 Febbraio 2023

Spezia-Napoli: Osimhen si scusa con una signora per una pallonata in curva

Durante il gioco cori contro la memoria di Maradona e ai danni di Spalletti
Domenica 05 Febbraio 2023

Spezia, Lorieri: "Bene i nuovi. Episodi ci hanno condizionato"

Le parole del vice allenatore delle Aquile al termine della sfida con il Napoli
Domenica 05 Febbraio 2023

Spezia - Napoli 0-3: terza sconfitta di fila. Periodo nero

LA SPEZIA - Lo Spezia perde la terza partita consecutiva, sconfitto 3-0 al Picco davanti ai suoi tifosi dal Napoli capolista. Partita interpretata bene nella prima frazione di gara, che le Aquile sono riuscite a chiudere sul punteggio di parità, ma nella ripresa il Napoli ha dilagato. Clamorose le