LA SPEZIA - Proseguono i lavori per lo Spezia di mister Gotti dopo la roboante sconfitta di domenica contro il Napoli: obiettivo la trasferta di sabato in Toscana che vedrà le Aquile affrontare l'Empoli, in una sfida delicatissima per la lotta salvezza, che per forza di cose dovrà portare ad una reazione da parte della squadra in maglia bianca, reduce da tre sconfitte consecutive con 0 gol segnati all'attivo.
Se il problema principale dunque è la finalizzazione, chi meglio di M'bala Nzola, leader e capocannoniere di questa squadra può aiutare la causa degli aquilotti. L'angolano infatti, insieme ad Ekdal, sembra ormai prossimo al rientro e nella sfida contro gli azzurri al Castellani dovrebbe partire con ogni probabilità dal primo minuto al fianco di Shomurodov, andando a comporre un duo offensivo di assoluto spessore.
Potrebbe recuperare anche Holm, il quale da tempo si trascina un problema di pubalgia che non gli consente di esprimersi a pieno delle sue potenzialità, ma occhio al nome di Gyasi, rientrante dalla squalifica, che, vista un'inaudita abbondanza in attacco, potrebbe abbassarsi e ricoprire il ruolo di esterno destro a tutta fascia, proprio come accadde ad inizio campionato, per consentire alla locomotiva svedese un graduale reintegro.
Spezia che quindi, anche grazie a questi recuperi, dovrà necessariamente invertire la rotta, anche per allontanare le inseguitrici che, un passetto alla volta, iniziano a diventare davvero insidiose.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale