Sport

Le parole del vice allenatore delle Aquile al termine della sfida con il Napoli
1 minuto e 51 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole di Fabrizio Lorieri, vice allenatore dello Spezia, al termine della sfida persa dalle Aquile contro il Napoli capolista del campionato di Serie A.

Un'analisi sulla partita:

"Abbiamo fatto secondo noi, compreso il mister con cui abbiamo preparato la partita durante la settimana, una partita ottima sotto tutti i punti di vista. Squadra coraggiosa che ha affronto con sacrifico e determinazione da parte di tutti una squadra fortissima con il Napoli. Episodi nella ripresa hanno condizionato la gara, ma vogliamo prender spunti positivi da questa partita e dai ragazzi".

Sui tre errori individuali:

"Quando si subisce ci può essere un errore, è capito con situazioni. particolari, come il rigore per fallo di Reca, situazioni che possono capitare però come dicevo la squadra ha reagito agli imprevisti capitati. Dobbiamo prendere le cose buone in un momento articolare e trarre le cose positive, come ad esempio inserimento di nuovi importanti giocatori. Momento così ma tutti insieme sappiamo che ci ritroveremo ad affrontare il finale con ottime armi".

Su Nikoalou:

"Non sembra niente di particolare, dovrebbe trattarsi di affaticamento, speriamo sia cosa da nulla. La valuteremo in settimana".

Su Shomurodov e Esposito:

"Innanzitutto il lato positivo è per come si sono posti i nuovi nei confronti di una squadra diversa, all'interno dell'ambiente, nel quale si sono calati in maniera positiva. Prima cosa che percepiamo è quella di ragazzi che entrano in un gruppo pieno di valori, valori che anche loro aggiungono anche dal punto di vista umano. Siamo contenti per Shomurodov, così come per tutti i nuovi arrivati, che avranno le loro occasioni di mettersi in mostra".

Su Wiśniewski possibile titolare ad Empoli, viste le assenze di Caldara e Ampadu:

"Wisniwski è un ragazzo che si è posto in maniera eccezionale, momento in cui c'è bisogno di tutti, faremo le nostre opportune valutazioni in settimana".

Sulla poca pericolosità sulle palle inattive e sulla mancanza dei gol "sporchi":

"Lo Spezia ha fatto partite dove non è stata premiata ai punti, abbiamo creato tanto senza raccogliere quanto dovuto. Nella partita di oggi non abbiamo creato occasioni pulite ma la volontà di farlo sicuramente c'è stata. Situazione palle inattive, in alcune occasioni siamo riusciti a concludere, sotto questo aspetto cercheremo di migliorare perchè le potenzialità ci sono".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 05 Febbraio 2023

Spezia - Napoli 0-3: terza sconfitta di fila. Periodo nero

LA SPEZIA - Lo Spezia perde la terza partita consecutiva, sconfitto 3-0 al Picco davanti ai suoi tifosi dal Napoli capolista. Partita interpretata bene nella prima frazione di gara, che le Aquile sono riuscite a chiudere sul punteggio di parità, ma nella ripresa il Napoli ha dilagato. Clamorose le