Non c’è più tempo da perdere. Il Genoa deve in fretta chiudere la telenovela legata al tecnico Blessin che appare ormai fuori dal progetto rossoblu di 777 Partners. Si aspetta da parte dei tifosi la parola esonero per il mister tedesco che si sa è difeso dal general manager Spors che proverà a dargli ancora la possibilità di giocare col Sud Tirol giovedì al Ferraris contro tutto e tutti. Blessin e’ ormai improponibile. Per il suo esonero manca solo l'ufficialità. Cosi in questi giorni convulsi c’è Gilardino pronto a prendere la squadra ad interim contro gli altoatesini di Bisoli che stanno facendo un campionato strepitoso.
Gila che sta facendo benissimo con la Primavera è pronto a dare una mano. Ma nelle ultime ore è stato sondato anche Claudio Ranieri, 71 anni ex Roma, Leicester e Sampdoria. Il tecnico romano è pure lui intrigato dal Genoa. Entro poche ore bisogna dare la risposta a questa crisi con Bjelica comunque in lizza come Semplici, altro nome in corsa anche se più defilato.
Blessin ieri ha allenato ancora la squadra e questo depone a suo favore solo fino ad un certo punto. Insomma si attende una svolta, ma occorre non tentennare vista la situazione ambientale e di classifica che con soli 2 punti negli ultimi 5 incontro è peggiorata, per non parlare del gioco. Blessin è arrivato al Genoa il 19 gennaio del 2022 dall’Ostenda sostituendo Shevcenko. Il Grifone era sul fondo della classifica. Qualche buon risultato, dignità ridata ai giocatori ma alla fine i 16 punti conquistati dal tedesco non evitano la retrocessione.
In questa stagione Blessin ha fatto 23 punti con una media leggermente superiore al punto e mezzo a gara. Poco per reggere la pressione. Per questo le decisioni non sono più rinviabili. Oggi è attesa anche la sentenza sul caso Portanova.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa