Sport

Seconda vittoria consecutiva del bresciano nel Ponente Ligure
1 minuto e 14 secondi di lettura

Una marcia inarrestabile quella della Citroen DS3 WRC di Luca Pedersoli ed Anna Tomasi, che hanno dominato per il secondo anno di fila la Ronde Valli Imperiesi. Netta la superiorità della coppia lombarda, che si è imposta in tutte e quattro le prove speciali in programma ed è sempre stata al comando della gara, dalla partenza all’arrivo.
Troppo alto il livello di Pedersoli e della sua WRC per i tanti avversari con le vetture R5, anche se alcune singole prestazioni hanno permesso a diversi piloti di mettersi in luce.
Sul podio sono saliti Andrea Gonella al secondo posto e Loris Ronzano al terzo, entrambi su Skoda Fabia e navigati rispettivamente da Denise Manassero e Gloria Andreis.

L’edizione numero 11 della Ronde Valli Imperiesi va in archivio con un altro successo per gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse, che hanno dovuto chiedere una deroga federale per accogliere 135 auto al via, numeri assolutamente da record per la nostra regione e nettamente superiori alla media attuale delle gare italiane.
Bagno di folla per gli equipaggi partecipanti nella serata di sabato durante la sfilata tra Oneglia e Porto Maurizio, dove sono stati accolti in Via Cascione dai commercianti del Civ e dal pubblico delle grandi occasioni.
Rammarico per non aver visto al via la Citroen WRC + di Alessandro Gino, fermato dai commissari tecnici in fase di verifica il sabato mattina per una contestazione abbastanza discutibile di un particolare non conforme sulla vettura, che avrebbe comunque corso da sola ed in una classifica separata.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Novembre 2022

La Ronde Valli Imperiesi vola alto con 135 iscritti

Al via anche una Citroen WRC+, Primocanale seguirà la gara
Venerdì 11 Novembre 2022

Edizione da record per la Ronde Valli Imperiesi

Primocanale Motori seguirà la gara
Lunedì 24 Ottobre 2022

Ronde Valli Imperiesi, aperte le iscrizioni

La gara ligure su Primocanale Motori
Domenica 21 Novembre 2021

Rally, speciale Ronde Valli imperiesi

Domenica 14 Novembre 2021

Luca Pedersoli su Citroen vince la Ronde Valli Imperiesi

Luca Pedersoli ed Anna Tomasi hanno vinto la Ronde Valli Imperiesi con una Citroen DS3 WRC. Il pilota bresciano si è trovato al comando dopo la terza prova speciale, nel momento in cui la gara ha perso il leader provvisorio Simone Miele, ritiratosi dopo una foratura mentre era al comando ed in piena
Sabato 13 Novembre 2021

Ronde Valli Imperiesi pronta al via

Le spettacolari immagini dello shakedown