Sport

Le spettacolari immagini dello shakedown
53 secondi di lettura

Sole per la prima giornata della Ronde delle Valli Imperiesi, che dopo dieci anni torna ad animare la città del Ponente ligure con ben 113 equipaggi pronti a partire per le quattro prove speciali di domani.

Un vero e proprio abbraccio quello di Imperia verso i partecipanti, con le vetture posizionate nel parco assistenza di Calata Cuneo, il cuore turistico della zona, dove è posizionato anche il palco di partenza/arrivo.

Tanto spettacolo nello shakedown del mattino, con oltre sessanta auto al via che hanno percorso un tratto della prova speciale “Guardiabella” in senso opposto rispetto a quello della gara.

Attesa per la sfida tra le WRC di Simone Miele e Luca Pedersoli, che se la vedranno con molti concorrenti agguerriti dotati di vetture R5 come Araldo, Sottile, Cha, Patrizia Sciascia, Elio Cortese e Mauro Miele. Attenzione anche al fortissimo pilota locale Danilo Ameglio, che con la piccola Peugeot 106 potrebbe inserirsi tra le posizioni di vertice.

Primocanale Motori si collegherà durante la prova speciale numero 2 a partire dalle 10:20 e seguirà tutte le fasi della manifestazione con immagini e servizi.