Un manifesto blucerchiato, da sottoscrivere online, per condividere quattro valori: maglia, stile, radici e tifosi. Si scarica e sottoscrive dal sito 4colori4valori.com.
"Nasce da un confronto tra sampdoriani di estrazione diversissima tra loro per rispondere a questa domanda: quali sono quei valori che un Sampdoriano sente fondamento del proprio DNA di tifoso?", si legge nella sua presentazione. E allora, il risultato è un breve manifesto "per riscoprire gli elementi di unione tra la nostra gente. Per aprire uno squarcio di blucerchiato in un cielo che troppo spesso oggi ci appare grigio".
Primo punto, la maglia: "Simbolo di unione per sua natura, rappresenta il fondamento della nostra passione ed il patrimonio più importante che abbiamo".
Secondo, lo stile: "L’Unione Calcio Sampdoria adotta, ma soprattutto applica un codice etico ispirato da valori di lealtà ed etica sportiva. La Sampdoria è apolitica".
Terzo, le radici: "Desideriamo la presenza dell’U.C. Sampdoria nel suo territorio attraverso eventi popolari, progetti sportivi ed una partecipazione integrata con le realtà sociali presenti".
Quarto, i tifosi: "La Società si impegna attivamente per favorire ogni iniziativa rivolta ad incrementare la presenza, il rinnovo e la partecipazione di tifosi allo stadio".
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti