Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura

Un manifesto blucerchiato, da sottoscrivere online, per condividere quattro valori: maglia, stile, radici e tifosi. Si scarica e sottoscrive dal sito 4colori4valori.com.

"Nasce da un confronto tra sampdoriani di estrazione diversissima tra loro per rispondere a questa domanda: quali sono quei valori che un Sampdoriano sente fondamento del proprio DNA di tifoso?", si legge nella sua presentazione. E allora, il risultato è un breve manifesto "per riscoprire gli elementi di unione tra la nostra gente. Per aprire uno squarcio di blucerchiato in un cielo che troppo spesso oggi ci appare grigio".

Primo punto, la maglia: "Simbolo di unione per sua natura, rappresenta il fondamento della nostra passione ed il patrimonio più importante che abbiamo".
Secondo, lo stile: "L’Unione Calcio Sampdoria adotta, ma soprattutto applica un codice etico ispirato da valori di lealtà ed etica sportiva. La Sampdoria è apolitica".
Terzo, le radici: "Desideriamo la presenza dell’U.C. Sampdoria nel suo territorio attraverso eventi popolari, progetti sportivi ed una partecipazione integrata con le realtà sociali presenti".
Quarto, i tifosi: "La Società si impegna attivamente per favorire ogni iniziativa rivolta ad incrementare la presenza, il rinnovo e la partecipazione di tifosi allo stadio".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Ottobre 2022

Sampdoria, ultras contestano Ferrero sotto l'albergo del ritiro: "Non ti vogliamo più a Genova"

https://www.youtube.com/embed/La3FgQtdxKM Genova - Contestazione davanti all'Ac hotel di Genova di corso Europa da parte degli ultras della Sampdoria che si sono ritrovati per contestare Massimo Ferrero. Tutto è partito dal leader storico Vincenzo Tirotta che ha postato un commento dove annunciava
Sabato 01 Ottobre 2022

La Samp (ultima) sfida il Monza, Giampaolo: "Vincere è diventata una necessità"

GENOVA - Sfida ad alta tensione per la Sampdoria che ospita al Ferraris il Monza. I blucerchiati, ultimi in classifica, affrontano i brianzoli capaci prima della sosta di battere la Juventus. Per la formazione di Giampaolo un match che mette in palio punti pesanti contro quella che potrebbe essere u