Sanità

La data è stata comunicata da Asl 2 dopo le necessarie verifiche
1 minuto e 2 secondi di lettura

SAVONA - Il Centro Ictus dell'ospedale San Paolo di Savona aprirà ufficialmente il 2 novembre. La data è stata comunicata da Asl 2 dopo le necessarie verifiche.

"È stata chiara da subito la volontà di questa Giunta di voler aprire il centro ictus - hanno detto il governatore Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - Con la contrazione del covid e l'assunzione di nuovi infermieri lo scenario è migliorato e ciò consente dunque la sua prossima attivazione come previsto dai nostri piani".

"Al mio arrivo questo lunedì 17 ottobre presso la Neurologia di Savona - aggiunge il direttore della Struttura complessa neurologia Levante e responsabile del Centro Ictus Savona, Cinzia Finocchi - ho concordato con la direzione aziendale un breve periodo di tempo per verificare la operatività di tutti gli aspetti tecnici, gli strumenti e le procedure necessarie per la tanto attesa apertura del Centro Ictus.

"I letti monitorati sono già in uso e la guardia neurologica, sette giorni su sette 24 ore su 24, è attiva dal 17 ottobre - conclude -. Un'adeguata presa in carico assistenziale, l'appropriatezza terapeutica e la sicurezza di questi pazienti presso il San Paolo sono già assicurate. Con il completamento della équipe infermieristica saremo pienamente operativi e quindi in grado di procedere ufficialmente all'apertura del Centro Ictus dal 2 novembre".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Luglio 2022

Ospedale San Paolo, inaugurate le nuove apparecchiature del laboratorio analisi

Fino a 15mila test al giorno per una maggiore qualità. La prossima tappa riguarderà Pietra Ligure
Giovedì 14 Luglio 2022

Polemica sindaco Savona-Toti su visita al San Paolo. Il governatore: “È stato invitato”

Il primo cittadino accusa che la visita del presidente di Regione all'ospedale San Paolo non è stata concordata. La
Giovedì 31 Marzo 2022

Compagnia di San Paolo stanzia 2,4 mln per l'Università di Genova

Due le linee di intervento: la prima prevede azioni gestite dall'Ateneo mediante l'attuazione di progetti definiti congiuntamente, la seconda, caratterizzante queste nuove Convenzioni, riservata a iniziative gestite dalla Fondazione e co-progettate dalle parti