Sanità

Il taglio del nastro sarà domani pomeriggio, in onore dell'ottobre rosa. Asl 3, infatti, aderisce al Bra Day Sicpre, la giornata di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore mammario a cura della Società Italiana di chirurgia plastica e ricostruttiva
58 secondi di lettura

GENOVA - Un nuovo punto di riferimento sul territorio per le donne con 72 consulenze gratuite già prenotate per il nuovo ambulatorio senologico dell'ospedale Gallino di Genova Pontedecimo. Il taglio del nastro sarà domani pomeriggio, in onore dell'ottobre rosa. Asl 3, infatti, aderisce al Bra Day Sicpre, la giornata di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore mammario a cura della Società Italiana di chirurgia plastica e ricostruttiva.

"Apriamo un altro ambulatorio: questa volta a Pontedecimo che come tutti sappiamo è uno degli obbiettivi principali di questa amministrazione - spiega Luigi Carlo Bottaro, direttore generale di Asl 3 genovese -, proprio perchè a Pontedecimo, insieme all'ospedale di Sestri Ponente, pensiamo ci sia la vera integrazione ospedale-territorio di cui tanto si parla".

Nel corso della mattinata di mercoledì 19 ottobre, inoltre, la S.C. Grandi ustionati e Chirurgia plastica Asl3 sarà in collegamento con la Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e i principali centri senologici italiani per un approfondimento sull'impatto psicologico della ricostruzione mammaria nelle pazienti operate. L’evento sarà disponibile sul canale Youtube ufficiale Sicpre. Nel live con Asl3, oltre al dott. Giuseppe Perniciaro, Direttore della struttura, interverrà una paziente presa in carico dal reparto per raccontare la propria esperienza.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Ottobre 2022

Tumore al seno, in Liguria 1700 diagnosi all'anno. Del Mastro: "8 donne su 10 si salvano"

Volto nazionale della campagna Nastro Rosa di Airc
Giovedì 13 Ottobre 2022

Giornata tumore al seno metastatico: in Liguria 1000 donne in cura

LIGURIA - Si celebra oggi giovedì 13 ottobre, la Giornata di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, istituita per la prima volta in Italia e in Europa da Regione Liguria, con una delibera di Giunta del 9 dicembre 2019 e poi con il disegno di legge approvato all'unanimità in Consiglio regi
Domenica 09 Ottobre 2022

Tumore al seno, visite ed esami gratuiti alla Spezia

In Italia è il più frequente nelle donne