
"Al cittadino non interessa come è strutturata la sanità, ma che ci sia un servizio rapido ed efficace. Ed è giusto che sia così. Il personale si trova, noi garantiamo il servizio, poi possiamo decidere anche dopo come strutturarlo". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, rispondendo alle domande dei cronisti in merito alla riapertura del Punto di Primo Intervento (PPI) di Albenga.
"Garantiamo il servizio del pronto soccorso per 24 ore"
"Noi garantiamo il servizio del pronto soccorso per 24 ore, perlomeno d'estate - ha aggiunto - bisogna però fare una considerazione: quanta gente usa il pronto soccorso sulle 24 ore? Dal numero delle presenze bisognerà vedere quale tipo di servizio continuerà per tutto l'anno e quelli sono le esigenze della cittadinanza". "Bisogna calibrarsi in funzione delle esigenze del territorio - ha concluso Bucci - non per quello che vuole il politico di turno e per chi urla più forte".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis