Politica

"Bisogna garantire servizi adeguati al territorio ingauno e invertire la rotta rispetto a quanto fatto dalla sinistra che dal 2009 ha iniziato a svuotare di contenuti l'ospedale di Albenga", spiega Mai
52 secondi di lettura

SAVONA - Inserire nel nuovo Piano socio sanitario della Regione Liguria anche il Punto di primo tntervento dell'ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Questa la richiesta del capogruppo della Lega in Regione, Stafano Mai, che ha incontrato il neo assessore alla sanità Angelo Gratarola.

"Si tratterebbe di una scelta di buonsenso per la quale mi sono sempre battuto e per cui avevo preso impegni anche nella Commissione straordinaria salute del Comune di Albenga, allargata a tutti i sindaci del territorio - spiega Mai -. Ritengo che sia necessario ascoltare le richieste dei cittadini del ponente savonese perché sarebbe di fondamentale importanza riavere un presidio sanitario di gestione delle emergenze, che contribuirà, soprattutto d’estate, quando la riviera è presa d'assalto dai turisti, ad alleggerire la pressione sul più vicino ospedale Santa Corona di Pietra Ligure".

"Bisogna garantire servizi adeguati al territorio ingauno e invertire la rotta rispetto a quanto fatto dalla sinistra che dal 2009 ha iniziato a svuotare di contenuti l'ospedale di Albenga e cancellato il pronto soccorso", conclude il capogruppo della Lega in Regione.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Novembre 2022

Un fiore di carta, di punti di luce ormai, nel giorno delle assenze

I fiori veri appassiscono, ti porto così un fiore di carta o meglio, ormai, di punti di luce, nel giorno in cui ci si volge indietro, per capire se stessi, interrogando il silenzio. In questo tempo in bilico come un funambolo tra un passato in frantumi e un avvenire che sembra un buco nero in fondo
Giovedì 03 Novembre 2022

Samp, Colley il più presente nell'anno più tormentato: dal... Maiorca, al gol di Cremona

L'offerta per il gambiano nell'ultimo giorno di mercato aveva agitato le acque, ora è tornata la stabilità
Venerdì 28 Ottobre 2022

Genoa, Blessin: "Non possiamo fermarci mai. Gudmundsson convocato"

Il tecnico tedesco prima della sfida al Brescia: "Abbiamo preparato un piano A ed un piano B"
Lunedì 07 Novembre 2022

A Genova mai così caldo ad ottobre, superato il "record" del 1921

Per la prima volta è stato superato il picco dei 20 gradi