Porto e trasporti

La ricerca copre l'intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: il candidato ideale dev'essere in possesso del diploma superiore, conoscere l'inglese a un buon livello ed essere maggiorenne
1 minuto e 51 secondi di lettura

GENOVA -  Oltre 700 posti di lavoro a bordo delle navi Msc al career day genovese nell'ambito del Salone Orientamenti 2022. 

Quella di Genova sarà la prima di numerose tappe, sia in Italia che all'estero, del programma internazionale di "Talent Acquisition" di Msc Crociere, che prevede incontri di recruiting in 48 paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale. La prima tappa sarà dal 15 al 17 novembre ai magazzini del Cotone.

Orientamenti, torna il Career Day con 60 aziende e 700 posti di lavoro - LA NOTIZIA

La ricerca copre l'intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale addetto all'intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club, l’esclusiva area di lusso che offre servizi e ospitalità a 5 stelle.

Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia – Msc World Europa e Msc Seascape (LEGGI QUI) - facendo così salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un'ulteriore nave. Msc World Europa, l'avveniristica nave alimentata a gas naturale liquefatto, è stata battezzata il 13 novembre a Doha in Qatar, ma verrà posizionata stabilmente in Italia a partire da aprile 2023. Msc Seascape, invece, verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone e, dopo il battesimo a New York il 7 dicembre, trascorrerà la sua prima stagione ai Caraibi con partenza da Miami.

Orientamenti si prende cura dei suoi giovani: l'eredità di Falcone e Borsellino, Linda Cerruti e Matteo Bassetti tra gli ospiti - IL PROGRAMMA

Nella giornata di recruiting si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l'azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all'interno della Compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita.

Il candidato ideale dev'essere in possesso del diploma superiore, conoscere l'inglese a un buon livello ed essere maggiorenne. L'esperienza nella posizione per cui si sceglie di candidarsi sarà considerata positivamente.

Per ulteriori informazioni, fa sapere l'azienda, "è possibile presentarsi anche direttamente a Genova (Magazzini del Cotone, Porto Antico) presso il "Salone Orientamenti 2022" muniti di curriculum e di entusiasmo".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Novembre 2022

MSC World Europa, la nave "green" salpa da Doha

MSC sceglie Doha, capitale del Qatar imminente sede del Mondiale di calcio, per tenere a battesimo MSC World Europa, la nave all'avanguardia planetaria per tecnologia verde. Alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito al momento disponibile sul mercato, MSC World
Venerdì 04 Novembre 2022

Rimorchiatori a Msc, Spinelli: "Così si rischia un monopolio"

Duro attacco alla vendita ad Msc dei Rimorchiatori
Martedì 25 Ottobre 2022

Ecco Msc World Europa, la nave 'green' più avanzata al mondo

E' alimentata a Gnl ed è la più performante mai costruita
Domenica 23 Ottobre 2022

MSC acquista Rimorchiatori Mediterranei. Aponte: "Scelta di sviluppo"

MSC Mediterranean Shipping Company SA, attraverso la sua controllata al 100% SAS Shipping Agencies Services Sarl, ha acquisito da Rimorchiatori Riuniti e dal fondo DWS Infrastructure Investment il 100% del capitale sociale di Rimorchiatori Mediterranei S.p.A., operatore leader a livello internaziona
Lunedì 31 Ottobre 2022

Genova, parcheggi per l'Acquario pieni: la polizia locale chiude controviale in via Gramsci

Un lungo serpentone di auto che ha creato problemi alla circolazione e richiesto l'intervento degli agenti