Politica

La futura amministrazione trovi delle soluzioni e un migliore dialogo con la Marina Militare
1 minuto e 4 secondi di lettura

LA SPEZIA-Cosa chiedono le associazioni di categoria e i sindacati ai candidati a sindaco della Spezia? Primocanale dà voce alle richieste che arrivano dalle realtà produttive del territorio.

“Le richieste sarebbero tantissime perché le nostre imprese hanno problematiche su più fronti -. Spiega Paolo Figoli Presidente Confartigianato La Spezia -. Dovendo scegliere tra i temi prioritari c’è sicuramente da risolvere la criticità della carenza dei parcheggi nel centro storico che diventa un problema sia per le imprese che per i cittadini”.


“Ci auguriamo che la nuova amministrazione trovi delle soluzioni -, prosegue Figoli -, magari guardando ad una maggiore collaborazione e dialogo con la Marina Militare che potrebbe garantire spazi per questa necessità. Anche il turismo ha bisogno di aree di sosta e servizi. Su viale Italia vanno trovati spazi per i bus, così come realizzati dei servizi igienici per i turisti”.


“Sempre in relazione alle aree militari, non possiamo non sottolineare che all’interno dell’Arsenale si trovano spazi e capannoni vuoti che potrebbero essere fruiti dalle imprese del territorio. Sarebbero strategici, vista la vicinanza con il mare. Segnaliamo anche le difficoltà riscontrate dai nostri funzionari nell’utilizzo dello sportello Suap del Comune della Spezia. La piattaforma andrebbe ripensata guardando a quanto fatto da altri comuni” conclude il Presidente di Confartigianato La Spezia.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 05 Maggio 2022

Spezia, accolto il ricorso: tolta la squalifica a Provedel

La prima sezione della Corte sportiva d'appello nazionale presieduta da Carmine Volpe ha accolto il reclamo d'urgenza dello Spezia, annullando la giornata di squalifica inflitta a Ivan Provedel. Il portiere delle Aquile era stato sanzionato dal giudice sportivo su segnalazione della Procura federale
Giovedì 05 Maggio 2022

Spezia, Sala recupera per l'Atalanta, Colley non ce la fa

Gyasi sempre presente: è il secondo attaccante in Serie A per minuti giocati
Giovedì 05 Maggio 2022

La Spezia, morte Corini, Appello: sorella assolta da accusa omicidio

La Corte d'appello di Genova, ribaltando il giudizio di primo grado, ha assolto dal reato di omicidio volontario Marzia Corini, sorella di Marco Valerio, l'avvocato spezzino di vip e calciatori morto il 25 settembre 2015 nella sua casa di Ameglia (La Spezia). Secondo la procura, la morte di Marco,