Sport

Gyasi sempre presente: è il secondo attaccante in Serie A per minuti giocati
1 minuto e 8 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia prosegue l'affilatura delle proprie armi in vista del match di pranzo contro l'Atalanta, penultima sfida al Picco per questa stagione per gli Aquilotti che hanno recuperato un altro tassello dall'infermeria. Nell'ultima seduta d'allenamento il gruppo squadra ha riabbracciato Jacopo Sala, che contro la Lazio non era stato convocato mentre nelle precedenti 4 sfide aveva toccato il campo solo per un minuto.

Non ce la fa invece Ebrima Colley, alle prese con un problema fisico che lo ha tenuto fuori per praticamente tutta la seconda parte di stagione. Per la sfida contro la Dea nerazzurra, mister Thiago Motta potrebbe puntare ancora su Agudelo, che contro la Lazio ha ritrovato un gol che mancava da febbraio, ma soprattutto sul tuttofare Emmanuel Gyasi. L'italo-ghanese è un valore imprescindibile per gli aquilotti, come dimostrano i numeri: nella classifica dei minuti disputati dai giocatori offensivi di Serie A, Gyasi occupa la seconda posizione con 2870 giri d'orologio, dietro solo a Joao Pedro del Cagliari. Contro l'Atalanta difficile pensare che il giocatore non sarà in campo.

L'arbitro dell'incontro sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, che dopo aver diretto l'ultimo derby della Lanterna incontrerà un altra squadra ligure. Il fischietto campano ha incontrato lo Spezia già due volte nel corso della stagione corrente, la prima nel match contro il Sassuolo terminato in pareggio e la seconda, più recente, nella sconfitta interna contro l'Inter.