GENOVA - A circa 40 giorni dal voto il sindaco uscente di Genova Marco Bucci conserva un vantaggio di circa 12,7 punti percentuali sul candidato sindaco dei progressisti Ariel Dello Strologo. L'ultimo sondaggio di Tecné sottolinea il vantaggio ancora consistente di Bucci sul suo principale rivale.
Per il candidato del centrodestra una preferenza nelle intenzioni di voto che si aggira al 54,4% contro il 41,7% di Dello Strologo. Per il terzo candidato, il senatore Mattia Crucioli, percentuale di voto al 2,2%. Dunque la prospettiva segnata dal sondaggio è quella di una vittoria al primo turno per Bucci senza necessità di passare al ballottaggio.
Rispetto al dato di metà aprile per Dello Strologo un aumento della percentuale del 1,3% (l'11 aprile la preferenza di voto era del 40,4%) mentre per Bucci un calo del 1,2% (l'11 aprile la preferenza di voto era del 55,6%).
Per quanto riguarda la notorietà dei candidati sindaci il dato è in aumento per tutti i primi tre contendenti alla carica di sindaco. Bucci è passato dal 99,4% al 99,6%; Ariel Dello Strologo dal 62,3% al 66,7% mentre Crucioli è passato dal 36,6% al 37,2%.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità