Politica

Tra i punti fondamentali del programma la sanità, lo sviluppo delle infrastrutture e un patto sociale per una citta più inclusiva
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA-L'avvocata Antonella Franciosi è la candidata di Italia Viva e Partito Socialista Italiano per le prossime amministrative alla Spezia.

L'annuncio è stato dato questa mattina in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche i capilista Federica Pecunia e Gianluca Pasini e il consigliere comunale Paolo Manfredini, già candidato sindaco del centrosinistra 5 anni fa, che ha annunciato il suo addio all'impegno politico.

Il giudizio sull'amministrazione di centrodestra guidata da Pierluigi Peracchini è "negativo. Italia Viva e Psi corrono come un polo alternativo. La Spezia non può reggere altri 5 anni di questa amministrazione, Peracchini non ha fatto nulla se non brutte figure. Lascia una città nell'immobilismo - ha detto Franciosi -, nella quale non funziona nulla a cominciare dalla sanità. Ma è anche il sindaco dell'isolamento che ha tagliato i rapporti con Marina Militare e le forze produttive della città".

Tra i punti fondamentali del programma la sanità, lo sviluppo delle infrastrutture, un patto sociale per una citta più inclusiva, servizi nelle periferie dimenticate, sicurezza che non si limiti alle telecamere ma che si occupi dei problemi del disagio all'origine, portualità, lavoro e ambiente.

"Il nostro obiettivo- ha detto Franciosi - è andare al ballottaggio e vincere. Non siamo certamente equidistanti tra centrodestra e centrosinistra, ma i riformisti non potevano stare in un campo progressista che ripropone lo stesso schema fallimentare proposto in regione e che non ha alcun tratto in comune. E che ha impiegato 8 mesi per trovare un candidato, Sommovigo, come tratto comune ma che non ha ancora detto una parola. Non capiamo come i progressisti che hanno aderito, Avantinsieme e +Europa, possano pensare che le loro proposte programmatiche possano essere state accolte".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Marzo 2022

Elezioni Chiavari, incontro Toti-Giardini

Il presidente della Regione ha ricevuto il candidato del centrodestra al comune di Chiavari
Martedì 29 Marzo 2022

Elezioni Genova, il sondaggio: Dello Strologo avanza ma resta lontano da Bucci

La fotografia di Tecnè in vista delle comunali. Stabile il dato sulla partecipazione