Politica

Fratelli d'Italia perde così un consigliere, mentre la lista Toti ne riguadagna uno, tornando a quattro in totale. Al posto di Tiziana Lazzari subentra Umberto Lo Grasso
1 minuto e 34 secondi di lettura

GENOVA - In consiglio comunale a Genova c'è chi entra e c'è chi esce: un po' come succede nel calcio, ma non proprio. Fratelli d'Italia perde un consigliere, si tratta di Tiziana Lazzari, chirurga estetica eletta con la lista Toti e passata poi al partito di Giorgia Meloni.

Quasi da subito Lazzari era risultata tra le figure che meno hanno presenziato l'aula rossa di palazzo Tursi a causa degli impegni professionali assunti in questi anni. Rintracciata da Primocanale, Tiziana Lazzari ha commentato così la sua scelta: "Diciamo che più di una decisione sono stata costretta perché sono sopraggiunte incompatibilità professionali che rendono impossibile la permanenza all'interno del consiglio comunale. Sono entrata nel consiglio di amministrazione di un gruppo importante che si occupa di sanità e questo non può essere compatibile con il proseguo della mia attività politica".

Con dispiacere - la definisce una bella esperienza, grazie anche al rapporto instaurato con il gruppo e la giunta -, Tiziana Lazzari continuerà a supportare l'amministrazione del sindaco Marco Bucci. "Proseguirò con i miei ruoli di saggia per l'assessorato alle Politiche sociali, oltre a mantenere quello di health city manager, occupandomi sempre di sociale e salute" prosegue Lazzari.

Fratelli d'Italia perde così un consigliere, mentre la lista Toti ne riguadagna uno, tornando a quattro in totale. Al posto di Tiziana Lazzari subentra Umberto Lo Grasso, che era stato il primo dei non eletti nella lista del presidente della Liguria. Insomma, passaggi nel centrodestra con l'acquisto di un nuovo consigliere "arancione", grazie al documento di surroga che entrerà negli ordini del giorno. 

Lazzari esclude già in futuro un nuovo impegno in politica?

Tra qualche anno non escludo di poter tornare in politica, è stata un'esperienza positiva ma di fronte alla scelta tra professione e politica, ho scelto la professione. Continuerò a lavorare con la giunta, mi sono lasciata molto bene con Fratelli d'Italia sia a livello comunale che regionale.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Ottobre 2023

Genova, consiglio comunale ancora compatto su Gaza. Crucioli consegna bandiera della Palestina al sindaco

Il consigliere di minoranza ha mostrato la bandiera gridando frasi a sostegno della Palestina come “stop genocide”
Martedì 10 Ottobre 2023

I migranti dividono il Consiglio Comunale, il Medio Oriente lo unisce

Dopo la discussione, anche accesa, durante le interrogazioni a risposta immediata, il consiglio si è concentrato sulla crisi nella striscia di Gaza
Martedì 10 Ottobre 2023

Container minori, consiglio comunale surriscaldato

Tra i corridoi di Tursi rimbalza sempre più incessantemente l'ipotesi di un rimpasto di giunta, entro la fine dell'anno